Strumenti e tessuti al laboratorio di moda, 80 ragazzi dell’Istituto Padovano incontrano gli imprenditori

23/02/2015 - Confartigianato e IIS B. Padovano di Senigallia, un rapporto forte quello tra l’Istituto e l’Associazione che ha trovato conferma anche in un momento di grande difficoltà, quale quello dell’alluvione, che ha colpito la città nello scorso maggio, causando danni anche alla scuola.

Un profondo grazie è stato espresso dall’Istituto alla Confartigianato, per l’aiuto concreto che fu offerto dall’Associazione in quelle circostanze, nel corso dell’incontro che si è svolto presso l’IIS Padovano, al quale hanno preso parte oltre 80 tra ragazzi e ragazze del corso moda, la Dirigente Elena Giommetti, Giacomo Cicconi Massi Segretario Confartigianato Senigallia, Paolo Picchio di Confartigianato, Daniela Larice dell’Ufficio Scuola della Confartigianato, e gli imprenditori Claudio Tranquilli, Luca Corinaldesi, Davide Coppari. 

La Dirigente Giommetti, nel ricordare i difficili giorni dell’alluvione, che nell’Istituto provocò danni gravissimi ai laboratori di moda, meccanica e informatica, ha sottolineato la prontezza con la quale la Confartigianato è intervenuta, fornendo strumenti, macchine da cucire e tessuti all’Istituto ed ha quindi ringraziato pubblicamente la struttura, i suoi rappresentanti e gli imprenditori che hanno contribuito ad aiutare l’Istituto in quel momento di particolare difficoltà.

Giacomo Cicconi Massi Segretario di Confartigianato Senigallia, ha sottolineato come in quel frangente sia emerso lo spirito di solidarietà e condivisione, che è parte integrante dell’identità di Confartigianato, nei confronti di una scuola a cui le aziende artigiane guardano con interesse: gli allievi di oggi rappresentano infatti il futuro delle imprese.

Nel corso dell’incontro si è svolto anche un momento formativo in cui gli imprenditori della moda presenti hanno illustrato agli allievi la propria storia aziendale, presentato l’attività di impresa offrendo una testimonianza preziosa.


 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2015 alle 17:03 sul giornale del 24 febbraio 2015 - 591 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, solidarietà, alluvione, senigallia, istituto padovano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afN6