Rubano carrelli pieni di mercanzia all'Ipercoop, arrestata coppia di Porto Sant'Elpidio

23/02/2015 - Domenica pomeriggio, a Senigallia, i Carabinieri della locale Stazione, agli ordini del Maresciallo Raffaele Lopriore, hanno arrestato una coppia di elpidiensi in trasferta sulla spiaggia di Velluto per furto aggravato.

Il personale di vigilanza dell’Istituto Security Ta.Pe. in servizio all’Ipercoop del Centro Commerciale “Il Maestrale” aveva  infatti segnalato ai Carabinieri che lo scorso fine settimana un uomo ed una donna dopo aver riempito i carrelli della spesa di varia mercanzia, tra cui un personal computer, con uno stratagemma si erano allontanati attraverso un ingresso non sorvegliato portando via la merce senza pagare.

Attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza sono stati estrapolati i fotogrammi della coppia di ladri. Domenica pomeriggio, i due sono stati visti rientrare nell’Ipercoop. Gli addetti alla sorveglianza hanno subito segnalato la presenza dei due ai Carabinieri. I militari giunti sul posto dopo pochi minuti, in abiti civili, si sono appostati nei pressi dell’ingresso utilizzato per la fuga la scorsa settimana. Ed effettivamente, la coppia dopo aver riempito due carrelli di mercanzia varia tra cui numerosi capi di abbigliamento intimo “uomo” e “donna” e diverse bottiglie di superalcolici, come da copione si sono allontanati velocemente dalla stessa uscita, questa volta sorvegliata dai Carabinieri, senza effettuare il pagamento.

La coppia è stata bloccata nel piazzale esterno mentre si accingeva a caricare la refurtiva sulla loro auto, una Mercedes classe A. La refurtiva del valore complessivo di poco più di 500 euro è stata restituita all’ipermercato. Durante la perquisizione presso l’abitazione dell’uomo è stato ritrovato anche il computer marca HP Pavilion rubato domenica scorsa.

I due, identificati in un autotrasportatore 34enne catanese, già noto alle forze di polizia, e in una commessa 42enne di San Severo (Foggia), entrambi domiciliati a Porto Sant’Elpidio, sono stati arrestati per concorso in furto aggravato. 







Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2015 alle 11:22 sul giornale del 24 febbraio 2015 - 4219 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, il maestrale, furto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afMV