Ginnastica ritmica: gli ultimi successi delle ragazze della Polisportiva Senigallia

23/02/2015 - Sabato 21 Febbraio, presso il palazzetto dello sport di Piagge, si è svolta la prova regionale di Sincrogym , sezione gpt di ginnastica ritmica. La Polisportiva Senigallia si è presentata in tutte e tre le fasce riuscendo a centrare la qualificazione per i campionati italiani con ben 5 squadre: due squadre in 1° fascia, due squadre in 2° fascia e una squadra in 3° fascia.

Si apre con soddisfazione la stagione promozionale delle ginnaste della Polisportiva Senigallia che non hanno mai interrotto la loro preparazione, nemmeno nel periodo estivo per cercare di preparare al meglio le nuove e piccole ginnaste che hanno ben figurato alla loro prima gara classificandosi al 4° posto regionale la squadra senza attrezzi ( BOLOGNINI BENEDETTA, FRONZI MARTINA, CESARETTI GINEVRA, MARIANI ALESSIA) e al 5° posto regionale la squadra con gli attrezzi (GUTIERREZ MICHELA, CATALANI GIULIA, BELLI BENEDETTA, ALFONSI MATILDE, PANICO GIULIA).

Per la seconda fascia si sono classificate al 6° posto la squadra senza attrezzi (ABBRUGIATI MARTINA, GREGANTI FEDERICA, GREGANTI GIORGIA, PIERPAOLI CHIARA, CASTRESANA FRANCESCA MARIA) e al 7° posto la squadra con attrezzi (DIAMBRA AGNESE, FRABONI CATERINA, FABRI ALICE, MARIANI MARTINA, CATALANI EMMA) le quali conquistano il passaggio al campionato italiano poiché il regolamento federale prevede che per ogni regione passino alla fase successiva un numero di squadre pari al numero di province delle regione, quindi 7 per le Marche.

Il miglior risultato si è ottenuto dalle ginnaste facenti parte della squadra 3° fascia, le piu' grandi di eta', che salgono sul secondo gradino del podio con un esercizio di squadra al corpo libero. Soddisfazioni per le tecniche Proverbio Ottavia, Durazzi Chiara che stanno facendo un grandissimo lavoro nella gestione di queste squadre e nella loro preparazione tecnica, sempre seguite dalla responsabile di settore Montesi Elena.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2015 alle 12:24 sul giornale del 24 febbraio 2015 - 873 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afNg





logoEV