Corinaldo: Correndo per i Colli corinaldesi, un successo con oltre 270 partecipanti

23/02/2015 - Nemmeno una pioggia battente è riuscita a fermare appassionati e sportivi che non hanno voluto disertare l’appuntamento sportivo di domenica 22 febbraio. Vale a dire la seconda edizione di “Correndo per i colli corinaldesi”, manifestazione organizzata dall’associazione onlus “Camminamici”, il cui presidente è Gonario Piccioni.

E che includeva due corse: una a coprire la distanza di dieci chilometri; la seconda consisteva in una classica mezza maratona di 21 chilometri (che, a sua volta, costituiva la seconda prova del campionato “Camminamarche supercampionissimo”). I numeri parlano chiaro: in totale circa 270 iscritti totali che hanno preso parte alle due corse, di cui oltre 200 per la mezza maratona e i rimanenti alla corsa di dieci chilometri. Il tracciato, naturalmente, corrispondeva alla tipologia di corsa.

Partenza e arrivo sempre da piazzale della Liberazione. La mezza maratona includeva le seguenti tappe: Santa Maria, S.Isidoro, Madonna del Piano e, quindi, fare nuovamente ritorno a piazzale della Liberazione. Per quanto riguarda, invece, la corsa su distanza di dieci chilometri, i concorrenti in gara hanno dovuto raggiungere la località Santa Maria e fare ritorno. Di seguito proponiamo le prime tre posizioni delle due competizioni. Mezza maratona. Primo classificato: Mirco Pettinelli (con il tempo di 1.17.00); secondo classificato Cristian Carboni (1.18.21); terzo classificato Francesco Pausini (1.19.59). Corsa su dieci chilometri. Primo classificato: Luca D’Andrea (con il tempo di 0.35.40); secondo classificato: Mirco Comarelli (0.36.09); terzo classificato: Christian Brunori (0.36.29).

“La nostra associazione – è stato il commento al riguardo di Piccioni che, oltre a ricoprire la carica di presidente di “Camminamici” è un noto coiffeur di Corinaldo – sta crescendo manifestazione dopo manifestazione. A questo proposito, tengo a sottolineare che il prossimo appuntamento è in programma il prossimo 29 marzo. “Scalando la Perla dei Monti” è il titolo dell’attività sportiva. Un itinerario che da Palazzo di Arcevia raggiunge Arcevia stessa”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2015 alle 15:07 sul giornale del 24 febbraio 2015 - 873 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afNN