Volley: Serie D maschile-Poule promozione, Max Control fantastica, 3-1 contro Grottazzolina

22/02/2015 - Strepitosa vittoria per la Max Control Senigallia che, nella seconda giornata della poule promozione della serie D maschile di volley, batte 3-1 la fortissima Videx Grottazzolina e si rimette in corsa per l'obiettivo serie C.

La partita è stata bellissima e densa di emozioni. Max Control e Videx se le sono date di santa ragione dal primo all’ultimo punto meritando gli applausi del pubblico. I senigalliesi hanno prevalso 3-1 vincendo ai vantaggi gli ultimi due parziali, nei quali gli ospiti hanno avuto l’occasione di chiudere i set a proprio favore. Nel terzo set la Videx conduceva 18-13 e poi ha avuto due set point consecutivi sul 24-22. Nel quarto parziale, i set point per il Grottazzolina sono stati addirittura tre nel finale ai vantaggi.

La Max Control ha prevalso in entrambi i casi per 28-26 dimostrando determinazione e sangue freddo nei momenti cruciali. La partita sembrava essersi messa male per i nerazzurri dopo che la Videx si era aggiudicata il primo set 25-14, ma la reazione dei era immediata e il secondo set veniva dominato dalla Max Control 25-16. Poi gli ultimi due set al cardiopalma di cui abbiamo già detto.
Partita sopra le righe per Saltarelli e Luconi, ma tutti gli uomini di coach Lanari meritano la citazione.

Il girone promozione resta apertissimo. Giovedì 26 turno infrasettimanale per la Max Control, in casa contro il Borgovolley Fano. In questo fine settimana hanno osservato il loro turno di riposo le ragazze della Punto Più Senigallia, impegnate nel girone salvezza della serie D femminile. Il loro campionato ripartirà mercoledì 25 con l'impegno in trasferta sul campo del Volley San Pietro Pesaro.

CLASSIFICA SERIE D MASCHILE-GIRONE PROMOZIONE (dopo 2 giornate)
SAN SEVERINO  4
CALDAROLA  4
GROTTAZZOLINA  3
MAX CONTROL SENIGALLIA 3
BORGOVOLLEY FANO  2
LIBERTAS JESI  2
Al termine, la prima classificata è promossa in serie C, seconda e terza vanno ai play-off


CLASSIFICA SERIE D FEMMINILE-GIRONE SALVEZZA (dopo 2 giornate)
PORTO SAN GIORGIO  5
PERGOLA  4
PUNTO PIU' SENIGALLIA  3
VOLLEY SAN PIETRO PESARO  0
SAN BENEDETTO DEL TRONTO  0
Al termine, prime due salve, terza ai play-out, ultime due retrocesse in Prima Divisione

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2015 alle 16:18 sul giornale del 23 febbraio 2015 - 569 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afKu