Alla Chiesa dei Cancelli 'Coralmente Rotary' per il 110° anniversario dalla sua costituzione

21/02/2015 - In tutto il mondo, il Rotary festeggia domenica 22 febbraio 2015 il 110° anniversario dalla sua costituzione. Quest’anno nelle regioni che costituiscono il Distretto 2090, esattamente Abruzzo, Marche, Molise e Umbria, si è deciso di attivare contemporaneamente, in tutti i 65 club, una manifestazione unica capace di amplificare il messaggio del Rotary.

Un messaggio che si fonda sui principi posti dal fondatore Paul Harris e articolati sulla pace, la fratellanza, la tolleranza e l’attenzione ai bisogni dei più deboli; esempio evidente dell’attenzione del Rotary ai bisogni dell’umanità la campagna “POLIO PLUS” per l’eradicazione della Poliomielite in tutto il mondo.
Sulla base di queste idee è nato il progetto, suggerito ed organizzato dalla sottocommissione “Raccolta Fondi”, “CORALMENTE ROTARY”.

Il Presidente del club di Senigallia Ernesto Tassi, affiancato dal suo direttivo e dai soci tutti, ha annunciato l’avvenimento, ponendo l’accento sul fatto che “come rotariani abbiamo inteso cogliere questo importante anniversario per parlare di Rotary all’esterno dei nostri club nella nostra comunità”.
Ha proseguito affermando che “siamo, infatti, il sodalizio mondiale più longevo al mondo e unica organizzazione non governativa ad avere un rappresentante all’ONU”.

Simultaneamente nel distretto, domenica 22 febbraio 2015, tutti i club svilupperanno la stessa iniziativa:
nel nostro caso abbiamo previsto l’organizzazione di un concerto a cura del coro della Scuola Primaria “Giovanni Pascoli”, con inizio alle ore 17.30, nella prestigiosa sede della Chiesa dei Cancelli concessa con il patrocinio del Comune di Senigallia che si esibirà, magistralmente diretto dalle insegnanti in un repertorio vario e piacevole.

La scelta di far partecipare la Scuola “Pascoli” a questo ambizioso progetto ha visto l’entusiasta collaborazione della Dott.ssa Rita Bigelli che, in qualità di Dirigente Scolastica dello stesso Plesso di cui fa parte la Scuola per l’Infanzia “San Gaudenzio” di Borgo Bicchia, ripristinata in breve tempo dallo sforzo economico e dalla disponibilità di grandi professionalità del Rotary in seguito all’alluvione del 3 maggio 2014, ha voluto dare un grande segnale di ringraziamento partecipando all’iniziativa per la Raccolta Fondi per la completa eradicazione della Poliomielite a livello mondiale obiettivo che, dopo, un lungo periodo di lavoro e di sacrifici vede il suo traguardo e necessita di un ultimo sforzo.

Con la speranza quindi di svolgere un’attività piacevole ricca di significato sociale, il Presidente del Rotary Club Senigallia Ernesto Tassi si augura di avere una folta presenza della cittadinanza al concerto con ingresso gratuito alla Chiesa dei Cancelli domenica 22 febbraio alle 17.30





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2015 alle 15:44 sul giornale del 21 febbraio 2015 - 877 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, senigallia, rotary club senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afJc