Ke classe conquista i ragazzi del Panzini e del Corinaldesi, è il turno dell’Ipsia-Itis Padovano

19/02/2015 - Doppio appuntamento per Ke Classe - High School Game giovedì 19 febbraio a Senigallia, all'Istituto Alberghiero “A. Panzini” e all'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “E.F. Corinaldesi”, due poli scolastici ormai veterani del Concorso Didattico Nazionale.

I veri protagonisti del format sono sempre loro, gli studenti delle classi 5^ che, superato l’esame di maturità, si accingeranno a compiere la prima importante scelta per il proprio futuro: proseguire negli studi attraverso l’offerta delle Università o provare l’inserimento diretto nel lavoro. Ke Classe, in questa edizione, ha una parte del contest riservata all’orientamento in uscita per trasmettere ai ragazzi ottimismo, forza, caparbietà e determinazione per il raggiungimento degli obiettivi preposti.

Il video che conclude questa parte didattica riassume tutti i concetti e termina con: “SARAI ANCHE TU UN CAMPIONE!”. Alvin Crescini, ideatore e produttore del progetto insieme a Stefano Rotelli, con la sua ormai decennale esperienza a contatto con i giovani, entra subito in empatia con loro ed è sorprendente vedere l'attenzione e la concentrazione che gli studenti gli riservano. Poi arriva il momento della “gara”: risponditori wireless nelle mani dei capo-squadra di ogni classe, mega-screen pronto per la proiezione delle domande multi-risposta e... “CIAK, SI GIRA”. Ogni appuntamento viene ripreso dalle telecamere per diventare la trasmissione televisiva “Ke Classe” che andrà in onda, prossimamente, sul Canale Televisivo Nazionale 7Gold.

Sta per concludersi un'altra fantastica settimana per Ke Classe - High School Game. Il Concorso ha fatto tappa a Grottammare all'IIS Fazzini e a Ripatransone all'IIS Mercantini, per poi proseguire alla volta di Ancona, al Liceo Classico Rinaldini, intercettando successivamente l'Istituto Alberghiero A. Panzini e l'ITCG Corinaldesi di Senigallia.

Venerdì saranno protagonisti gli studenti dell'IIS Bettino Padovano di Senigallia, mentre sabato Ke Classe sarà al Savoia Benincasa di Ancona per una tappa fortemente voluta dalla dinamica dirigente scolastica Alessandra Rucci, che si è particolarmente distinta in questi anni per guidare uno degli Istituti Avanguardie Educative d’Italia proponendo metodologie di apprendimento moderne ed interattive, dinamiche insite nel dna del format Ke Classe. La performance di sabato sarà speciale in quanto assisterà al contest la Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini. 

Numerosissimi i consensi per l'innovativo progetto di E-learning. Apprezzato dai Dirigenti Scolastici e Corpo Docente, è sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Enti ed Istituzioni Nazionali e Regionali.

Gli appuntamenti della prossima settimana di Ke Classe:

-         lunedì 23, a Macerata, all'ITG Bramante e all'IIS I. Pannaggi;-

-         martedi 24, a Jesi, all'ITIS Marconi e all'IIS E. Pieralisi;

-         mercoledi 25, a Sassocorvaro, all'Istituto Omnicomprensivo Montefeltro;

-         giovedi 26, a Fermo, al Liceo Artistico Preziotti – Licini;

-         venerdi 27, a Macerata, al Liceo Classico G. Leopardi.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2015 alle 18:31 sul giornale del 20 febbraio 2015 - 1388 letture

In questo articolo si parla di attualità, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afDN