Servizio civile regionale, ultimi giorni per inviare la domanda di partecipazione

servizio civile 18/02/2015 - Ultimi giorni per inviare la domanda di partecipazione alla selezione per i volontari del Servizio civile regionale. La scadenza, infatti, è fissata per le ore 14 del 23 febbraio.

Il bando, la domanda di partecipazione con i relativi allegati e le informazioni sui progetto sono consultabili sul sito www.comune.senigallia.an.it nella sezione Servizio Civile.

Per quanto riguarda il Comune di Senigallia, sono complessivamente 30 i posti disponibili per cinque progetti: "Insieme nella giostra della vita" (16 nell'ambito territoriale di cui 2 volontari a Senigallia), "Facciamo crescere le idee" (4), "Il museo raccontato ai ragazzi" (4), "La cittadella dei saperi" (4), "Senigallia sicura (2).

Le aree di intervento interessate sono: l'assistenza rivolta ad anziani e disabili; il potenziamento dei servizi di informazione e l'aggregazione giovanile; la promozione del sistema museale rivolta ai giovani under 30; la promozione della lettura per bambini e adulti in biblioteca; il monitoraggio delle zone a rischio e la divulgazione del piano di protezione civile.

Una volta acquisite le domande, il Comune procederà alla selezione dei candidati idonei sulla base dei titoli posseduti, delle esperienze acquisite, dell'esito del colloquio e del punteggio di garanzia giovani. A fronte di un impegno di 12 mesi, con un orario di 30 ore settimanali, il giovane riceverà un assegno di 433,80 euro mensili. L'inizio del servizio è previsto per il 1° aprile 2015.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2015 alle 15:43 sul giornale del 19 febbraio 2015 - 519 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, servizio civile, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afzB