Ke classe ritorna a Senigallia: sfide al Panzini e al Corinaldesi

18/02/2015 - Prosegue alla grande il viaggio di Ke Classe tra i banchi di scuola degli Istituti di Istruzione Superiore di secondo grado italiani. Giovedì 19 febbraio il contest tornerà a Senigallia per testare le conoscenze degli studenti dell’Alberghiero Panzini, a partire dalle ore 08:30, e dell’ITCG Corinaldesi, alle 11:30.

Ragazzi in fibrillazione per l’accattivante sfida multimediale che ben concilia apprendimento, divertimento e sana competizione. Attraverso risponditori wireless i ragazzi si batteranno per rispondere al meglio e nel minor tempo possibile ai 20 quesiti riguardanti il piano di studi, cultura generale, educazione finanziaria, ambientale e sociale per decretare i campioni di ogni Istituto, coloro che potranno accedere alla finale regionale di maggio.

Le classi vincitrici della Finale Regionale si aggiudicheranno un posto a bordo della nave da crociera della Grimaldi Lines, a Civitavecchia, per battersi con gli Istituti vincitori delle altre Regioni, nella Finalissima Nazionale. Importantissimi premi per i Campioni Regionali: alla scuola prima classificata Avis assegnerà una LIM, lavagna interattiva multimediale; le Gallerie Auchan e Ipersimply testimoniano la loro vicinanza ai giovani con l’erogazione 4 borse di studio da 500 euro ciascuna per un accesso più agevole all’Università; tra i premi anche numerosi gadget tecnologici.

Ke classe ha il sostegno di numerosi Partner come: Banca Marche, AVIS, le Università di Camerino e San Marino, l’Istituto Marchigiano per la tutela dei Vini IMT, le Gallerie Auchan e Ipersimply, CNA, NewBeetle viaggi studio, Raffaello Libri.

7Gold, il Canale Televisivo Nazionale, trasmetterà prossimamente tutti gli appuntamenti registrati all'interno delle Scuole .

Per foto, video, informazioni e curiosità è possibile consultare la Pagina Facebook “Ke Classe”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2015 alle 16:15 sul giornale del 19 febbraio 2015 - 624 letture

In questo articolo si parla di attualità, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afzP





logoEV