Corinaldo: torna la mezza maratona corinaldese immersa fra le colline marchigiane

18/02/2015 - Domenica 22 febbraio, con orario di inizio stabilito alle 9.30, Corinaldo ospiterà la seconda edizione della mezza martaona “Correndo per i colli corinaldesi”.

In particolare, si tratta della seconda prova del campionato “Camminamarche supercampionissimo”. Un appuntamento decisamente gradito in quanto, oltre a costituire una tappa di una competizione importante come quella appena descritta, e oltre all’opportunità di dedicarsi interamente allo sport per qualche ora, offre un’ulteriore occasione: una full-immersion a stretto contatto con la natura.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione onlus “Camminamici”, di cui è presidente il coiffeur Gonario Piccioni, con anche la collaborazione di Comune, Protezione Civile, Circolo Tennis, Gruppo Ciclistico “I Ciclopi” e Shopping Center.

Il programma dell'evento prevede nello specifico due tipologie di gare: la prima consiste in una corsa giovanile, a coprire una distanza pari a 21.097 km, la seconda invece è una passeggiata guidata di dieci chilometri. Tutti i partecipanti avranno a disposizione un chip a cronometrare tempo impiegato e distanza percorsa e che dovrà essere riconsegnato a fine gara.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2015 alle 15:58 sul giornale del 19 febbraio 2015 - 753 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afzI





logoEV