Corinaldo: nuovo appuntamento con il teatro per ragazzi. Al Goldoni arriva “Mignolina”

Mignolina 17/02/2015 - L’attività del teatro “Carlo Goldoni” procede a pieno ritmo con un programma ricco e vario fatto di spettacoli e nomi per ogni pubblico. Il prossimo appuntamento previsto appartiene alla rassegna “Teatro per ragazzi”, giunta quest’anno alla 20esima edizione e iniziata lo scorso 13 gennaio con la rappresentazione “Una piccola storia”.

Domenica 22 febbraio, invece, a partire dalle ore 17, il “Goldoni” ospiterà lo spettacolo “Mignolina e lo spirito del fiore”, una rappresentazione proposta dalla compagnia teatrale “Drammatico Vegetale”.

La trama. Mignolina è un essere umano come tutti gli altri ma non più grande di un mignolo. Viene rapita dalla signora Rospo con il preciso intento di darla in sposa al suo viscido figlio. Dopo mille vicissitudini, la favola-spettacolo si conclude con Mignolina che, sul dorso di una rondine, raggiunge un mondo lontano dove tutti, ma proprio tutti – grandi e piccoli, belli e brutti – convivono felici.

Una fiaba nel senso letterale della parola, dunque, che si porta in dote una morale chiara e semplice: tutti dovrebbero essere accettati per quel che hanno e non per quel che sono in apparenza. “Mignolina” è di Ezio Antonelli, Pietro Fenati, Elvira Mascaznoni, gli interpreti la stessa Elvira Mascanzoni e Giuseppe Viroli, le musiche originali di Luciano Titi, la scenografia e le immagini virtuali di Ezio Antonelli, Pietro Fenati, Elvira Mascanzoni, le luci di Riccardo Clementi, la regia di Pietro Fenati, la voce di Mignolina di Anna Fedriga. La registrazione degli ambienti esterni è di Mirco Fabbri, i contributi video 3D di Matteo Panebarco. Lo spettacolo è indirizzato per tutti i bambini dai tre anni in su.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2015 alle 15:30 sul giornale del 18 febbraio 2015 - 795 letture

In questo articolo si parla di teatro goldoni, comune di corinaldo, corinaldo, spettacoli, teatro per ragazzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afwd