Carnevale in città. Sfilano i carri tra coriandoli e lancio di caramelle. Le foto

17/02/2015 - Come da tradizione il martedì grasso è stato dedicato al Carnevale in città. Complice anche la bella giornata di sole in migliaia si sono ritrovati a partire, dalle 14.30, lungo i Portici Ercolani e in via Carducci per la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.

Tanti i temi che hanno ispirato i carri, dalla strega di biancaneve con i sette nani, al rugby, alle api, dalle Lego, al mondo Disney, alla fattoria, da Asterix e Obelix, a Calimero, da Riocasciara a Pro Monterado. E l'attualità ha toccato anche il tema dell'alluvione del 3 maggio nel messaggio del circolo di Borgo Bicchia con la scritta "I danni ch'ha fatt l'acqua 'l vin nun l'ha mai fatti!".

A partecipare alla festa sono state le associazioni e i circoli di Borgo Bicchia, Borgo Passera, Brugnetto, Casa della Gioventù, Casine di Ostra, Chiaravalle, il centro "Il Germoglio", Montemarciano (Parrocchia), Montignano, Mondavio, le parrocchie del Duomo, della Pace, della Cesanella e del Cesano, Pianello di Ostra, Trecastelli, Roncitelli, Sant’Angelo, gli scout Agesci di San Martino, e Vallone.

La 33esima edizione del Carnevale è stata dedicata al ricordo di Giovanna Ceciliani, anima ed organizzatrice del Carnevale e del Centro Sociale il Molinello, recentemente scomparsa.







Questo è un articolo pubblicato il 17-02-2015 alle 16:18 sul giornale del 18 febbraio 2015 - 5260 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, articolo e piace a ValeriaP

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afwr





logoEV