Montemarciano: nuovo appuntamento con il teatro civile, in scena 'Restiamo umani'

restiamo umani 16/02/2015 - Restiamo umani - Urla e lacerazioni da Vittorio Arrigoni e dal Popolo Palestinese diretto, interpretato e musicato da Luca Privitera ed Elena Ferretti in scena venerdì 20 febbraio, è il nuovo appuntamento di Teatro Civile nel cartellone del Teatro Alfieri realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.

Visione a frammenti e “canto a due voci”, attraverso immagini, parole, suoni e sensazioni apparentemente lontane ma legate tra loro, Restiamo Umani è uno spettacolo – dicono gli autori – “senza filtri”, “senza censure” o “parole di convenzione” per continuare a parlare del problema dei rapporti fra palestinesi e israeliani. Non per questioni religiose – assicurano- ma per umanità, etica e democrazia.

Il punto di vista scelto per raccontare un conflitto in cui fanno la loro parte etnie, religioni e culture, oltre che organizzazioni politiche e movimenti paramilitari e che non trova soluzione (non lo è il riconoscimento ONU del 2012 di Stato di Palestina - non è quello di giornalisti o di artisti, ma delle vittime. Siano essi il popolo palestinese o l'attivista e scrittore Vittorio Arrigoni che, sostenitore dell’idea di uno stato laico e unico per i due popoli come unico strumento praticabile, nel 2011 fu rapito a Gaza, dove viveva, e assassinato da terroristi salafiti.

Lo spettacolo è prodotto da UltimoTeatro Produzioni Incivili con il sostegno di Spazio Liberato Ex Breda Est, Coordinamento Pistoiese per la Palestina e Coordinamento PugliaPalestina.

Info e biglietteria: i biglietti di posto unico numerato a 10 euro (con riduzioni per giovani, disoccupati, ultrasessantacinquenni e soci Touring Club) si possono acquistare al Teatro Alfieri il giorno di spettacolo dalle ore 20. Info e prenotazioni all’ufficio cultura del Comune tel. 071/9163327, in Biblioteca Comunale tel. 071/9163384 e all’Alfieri tel. 071/9163383. Info e biglietti anche all’AMAT, Ancona 071 2072439 www.amatmarche.net. Inizio ore 21.15.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2015 alle 15:01 sul giornale del 17 febbraio 2015 - 705 letture

In questo articolo si parla di teatro, montemarciano, teatro alfieri, spettacoli, amat marche, teatro civile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aftE