Trecastelli: Luca Ceriscioli presenta la sua candidatura come Presidente della Regione Marche

Luca Ceriscioli 15/02/2015 - Luca Ceriscioli presenta la sua candidatura come Presidente della Regione Marche a Ponterio di Trecastelli. Lo farà lunedì 16 febbraio ore 21 presso il Circolo "A. Cervi" di Ponte Rio.

Un progetto ambizioso, quello di Ceriscioli per il quale oggi è il tempo delle scelte, è il momento di cambiare. Ceriscioli vuole portare in Regione un modo diverso di governare: l'abitudine di tenere al centro delle scelte il cittadino e i suoi diritti di salute, di opportunità di crescita e, con questi, anche il mondo delle imprese e delle associazioni. Le classifiche ci dicono che abbiamo la migliore sanità del mondo. I cittadini, dall'altra parte, ci chiedono una sanità che risponda ai loro bisogni.

Per Ceriscioli occorre tornare a occuparsi delle persone. Lavorare perché quelle istanze vengano risolte. Riorganizzare il sistema sulla base di quelle esigenze. Servono teste nuove e una ristrutturazione della macchina amministrativa regionale. Appena un anno fa IlSole24ore pubblicò una classifica dei Sindaci più amati d’Italia. Luca Ceriscioli, in quella specifica classica, risultó ai primissimi posti, il secondo tra i Sindaci al secondo mandato.

Se i cittadini di una grande Città come Pesaro, che conta 95.000 abitanti, hanno apprezzato così tanto il lavoro del loro Sindaco, vuol dire che è stato attento ai problemi della sua città, che è stato vicino ai propri concittadini e che ha amministrato con efficienza e passione, insieme ai suoi concittadini, una città così importante. Questo è quello che serve oggi alla nostra Regione, serve un uomo che sappia stare tra la gente, che apra ai cittadini le porte di un Ente percepito lontano dalle esigenze dei singoli territori.

Un Sindaco in Regione significa più partecipazione,maggiore coinvolgimento delle comunità locali, non scelte calate dall'alto, significa innovare le modalità decisionali e di scelta e per realizzare un dialogo vero e costruttivo tra governo regionale e territori. Le prossime elezioni regionali rappresentano per le Marche l'occasione per mettere in campo nuovi progetti e idee per affrontare una fase di cambiamenti istituzionali, economici e sociali molto profondi.


da Comitato Marche Ceriscioli Presidente




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2015 alle 15:05 sul giornale del 16 febbraio 2015 - 789 letture

In questo articolo si parla di politica, luca ceriscioli, Comitato Marche Ceriscioli Presidente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afqu