Senigallia protagonista alla BIT con in testa il Turismo del futuro

14/02/2015 - Si sta svolgendo in questi giorni a Milano la BIT, il più prestigioso appuntamento internazionale per la promozione turistica del territorio in cui tutti i più attenti tour operator mondiali incontrano l'offerta turistica del nostro Paese.

Senigallia è naturalmente  presente con un'offerta assolutamente ricca e innovativa, forte di tutte le componenti necessarie per un Turismo all'avanguardia.

Un territorio immensamente ricco e variegato,  strutture ricettive pronte ad un'accoglienza di qualità, un'amministrazione attenta a non sottovalutare il grande valore di questo settore economico;  ma soprattutto la collaborazione di tanti soggetti economici, associazioni, enti e privati che credono nella validità del brand "Senigallia".

Il frutto è un'offerta concreta e pragmatica legata al territorio con progetti comuni e condivisi.
Ne è un esempio la brochure 2015 "Senigallia Forever - mare blu, dolci colline, rocche e castelli" che promuove tutti i Comuni del nostro entroterra con capofila Senigallia, in una proposta vasta e moderna con un appeal turistico invidiabile; interpretazione perfetta della promozione turistica del futuro.

Ruolo fondamentale in questo progetto è stato svolto da soggetti che hanno condiviso questo nuovo stile nel proporre la nostra offerta turistica esaltando la sinergia tra Amministrazione Comunale, Associazione Alberghi e Turismo Senigallia Soc. Coop., Associazione Le Marche del Cuore, e il tour operator Undicesima ora di Terrerranti;  tutti in prima linea alla BIT per presentare, commercializzare e proporre la destinazione Senigallia.

Grande successo ha riscosso inoltre nella giornata di sabato 14 febbraio, sempre al BIT di Milano, eccezionalmente  aperto al pubblico oltre che agli operatori di settore, la presentazione dei Musical Pinocchio e Grease della Compagnia della Rancia la cui anteprima nazionale verrà rappresentata al Teatro La Fenice di Senigallia rispettivamente il 24 e 25 Luglio e l'11 e 12 Agosto 2015.
Per l'occasione Senigallia ha realizzato la brochure "Una Vacanza da Favola", che lega i musical ad una settimana di soggiorno in hotel ed eventi legati ai bambini: ancora un esempio del  giusto modo di fare squadra per ottenere risultati eccezionali in ambito di offerta turistica.

Questi primi passi, mossi con questo  nuovo spirito di collaborazione tra i vari soggetti che vogliono valorizzare la vocazione turistica della nostra città, fanno ben sperare per una visione del futuro dell'economia legata al turismo con più consapevolezza e determinazione.
 

Associazione Alberghi e Turismo Soc. Coop., Associazione "le Marche nel Cuore", ConfCommercio Senigallia.


da Giacomo Bramucci
Presidente Confcommercio Senigallia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2015 alle 16:13 sul giornale del 16 febbraio 2015 - 2439 letture

In questo articolo si parla di economia, turismo, confcommercio, associazione alberghi e turismo, bit, Giacomo Bramucci, le marche nel cuore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afpp


Speriamo bene.