Tutto pronto per il Carnevale dei Bambini della Croce Rossa

12/02/2015 - Quale giornata migliore del 14 febbraio per rinnovare la tradizione del “Carnevale dei Bambini” della Croce Rossa? Una perfetta sintesi tra la 31ª edizione di una manifestazione da sempre apprezzata dai cittadini e la giornata del sentimento più bello, in ogni età: l’amore.

E la grande pagoda del Finis Africae si presenterà con i mille colori dei disegni e dei tanti palloncini cha daranno un tono di allegria alla festa, avente come tema i cupidi, gli amorini, i valentini, le valentine e il cuore… tanti, tanti cuori. Una bella festa per i bambini, ma anche per i genitori che si troveranno immersi in un’atmosfera gioiosa e magari ricorderanno quando, da bambini, vissero le prime edizioni del carnevale.

Quindi tutti insieme, piccoli e grandi, protagonisti di una festa che da sempre coniuga tradizione, innovazione e solidarietà, elementi che sono alla base del successo di questo carnevale nel tempo. Nel corso della manifestazione saranno premiate le maschere più originali e la scuola rappresentata dal maggior numero di alunni e saranno offerti i dolcetti tipici del periodo, preparati con la professionalità che distingue i cuochi dell’Istituto Alberghiero “Panzini”. Musica a gogò con Demis dj by Todos Locos, animazione a cura di “Caterina e Sonia” e, per rendere più frizzante il pomeriggio, non mancheranno i clown e il truccabimbi della Croce Rossa, oltre a tanti volontari in maschera per giocare e ballare con i bambini. Come sempre modesto il costo dei biglietti; è previsto anche un pacchetto famiglia (2 adulti e 2 bambini) a prezzi scontatissimi; i proventi della manifestazione saranno impiegati per le attività istituzionali che il Comitato Locale di Senigallia svolge quotidianamente in favore della comunità cittadina.

Un grazie particolare va all’Amministrazione comunale di Senigallia che ha concesso il patrocinio, al Finis Africae per la disponibilità, a” Eliotecnica”, “Ipersimply”, “Emporio Pacenti”, Io Book e a BCC Suasa (filiale di Via Carducci) di Senigallia per il contributo che hanno offerto in questa occasione. Appuntamento quindi sabato 14 febbraio al Finis Africae (g.c.) in S. P. Sant’Angelo 155 a partire dalle ore 15.30 per un pomeriggio di divertimento sano e solidale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2015 alle 08:45 sul giornale del 13 febbraio 2015 - 1076 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, croce rossa italiana, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afh9





logoEV