Tennistavolo: la D1 del TT Senigallia vince e conquista la promozione

tennistavolo senigallia 12/02/2015 - La seconda giornata di campionato è stata determinante in D1 e D2 ed interlocutoria nella C2 in attesa del big match di sabato 21 febbraio.

La notizia più bella viene dalla serie D1 dove la formazione A (Melucci Michele, Fiorentini Lorenzo, Massi Luciano) ha battuto San Marino, 2° in classifica, portandosi a +6 a tre giornate dalla fine del campionato. Vuol dire la promozione. Un bel risultato, con 7 vittorie su 7, considerata la giovane età di 2/3 della squadra che si traduce in % di vittoria alte sui singoli incontri che vanno dal 71,4 al 92,8. Altro bel risultato è stata la vittoria della formazione B (Melucci Fabrizio, Pullè Ilaria, Landi Michele e Possanzini Luca)  su Montemarciano (all'andata il risultato è stato opposto) che ha agganciato lo stesso Montemarciano e Pesaro al 3° posto a soli due punti da San Marino. Sabato 21 sarà scontro diretto con Pesaro.

In C2 la formazione C (Piacente Agostino, Spinozzi Paolo e Gorini Alec) ha sofferto più del previsto con Camerino A confermandosi imbattuta nel girone. Anche in questo caso sabato 21 è una data limite con lo scontro diretto con Camerino B, seconda in classifica a -2: In caso di vittoria si andrebbe a +4 ed il campionato sarebbe tenuto in pugno a meno di sorprese, sempre possibili nel tennistavolo.

In D2, in modo del tutto inaspettato, la formazione B ha perso la possibilità di mantenere il contatto con i primi in classifica del Porto Recanati. Scarlatti Marco ed Alessandro con Malecki Roland sono incappati in una giornataccia e solo una sconfitta inaspettata degli avversari potrà metterli in condizione di giorìcarsela nello scontro diretto all'ultima giornata.

Sabato e domenica il campionato è fermo per l'attività nazionale individuale.


C2
5-3 Senigallia C - CUS Camerino A
5-1 Mogliano - Senigallia A
2-5 Senigallia B - CUS Camerino B

D1
5-0 Senigallia A - San Marino
5-4 Senigallia B - Montemarciano

D2
5-2 Porto Recanati C - Senigallia D
5-3 Fabriano - Senigallia D
1-5 Senigallia A - San Marino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2015 alle 15:28 sul giornale del 13 febbraio 2015 - 657 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afjb





logoEV