L’attestato di certificazione internazionale “Assistente Ecoprofit” ai ragazzi del Padovano

12/02/2015 - Il giorno 11 febbraio 2015, presso l’Aula Magna, 19 studenti dell’IIS ‘B. Padovano’ di Senigallia hanno ricevuto l’attestato di certificazione internazionale “Assistente Ecoprofit”; la consegna è avvenuta alla presenza del Dirigente Scolastico, prof.ssa Elena Giommetti, e del Vicario, prof.ssa Paola Bartolacci, il dott. Giulio Gabbianelli e la dott.ssa Kylene De Angelis, referenti di TRAINING 2000, Ente di Formazione Partner di riferimento per l’Italia per la certificazione Assistente ECOPROFIT del Progetto Europeo “Fit 4 future with green skills”.

I ragazzi hanno seguito 5 incontri a carattere seminariale, della durata di 3 ore ciascuno, tenuti dagli esperti di TRAINING 2000, in collaborazione con lo Sportello Energia di Pesaro, e hanno poi sostenuto un esame on line che prevedeva un punteggio minimo di 45/60 per ottenere la certificazione di Assistente ECOPROFIT. Il progetto, patrocinato dalla Commissione Europea, ha una valenza internazionale e si pone gli obiettivi di fornire una conoscenza di base sulle tematiche ambientali, di sensibilizzare i giovani sui temi della tutela ambientale e di fornire gli strumenti per applicare le conoscenze apprese in ambito privato e professionale circa la gestione dell’energia alternativa, la gestione dei rifiuti e la sostenibilità ambientale.

Gli studenti del IV e V anno, frequentanti i corsi ITIS e IPSIA, hanno partecipato con entusiasmo a tutti gli incontri, superando l’esame finale con successo e riportando votazioni medio-alte, a conferma dell’impegno profuso.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2015 alle 16:53 sul giornale del 13 febbraio 2015 - 507 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, ipsia, I.I.S. Padovano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afjM





logoEV