Calcio a 5: Adverso Ascoli Piceno sconfitta dalla capolista Corinaldo

12/02/2015 - L’Adverso PlanetWin365 cercava l’impresa di fermare la capolista Corinaldo, che in questo campionato ha lasciato agli avversari solo le briciole, frutto di un pareggio e una sconfitta proprio nel precedente turno di campionato. E questa non è una squadra che sbaglia due partite di fila e, infatti, fin dai primi minuti di gioco ha messo il risultato in sicurezza.

Il mister Di Cesare in settimana aveva preparato la partita evidenziando che il Corinaldo segna quasi esclusivamente sui calci piazzati, ma purtroppo ancora una volta le reti degli ospiti sono scaturite da calci fermi. Pur senza entusiasmare, la capolista ha sfruttato al massimo le disattenzioni degli ascolani che nei primi minuti del secondo tempo hanno avuto una discreta reazione mettendo paura agli avversari prima del loro allungo finale. L’Adverso recupera Angelini ma perde Sestili per uno stiramento, e schiera un Felicetti debilitato dalla febbre.

Dopo nemmeno un minuto di gioco il Corinaldo ha già due buone occasioni. Rotatori lanciato a rete calcia in porta trovando la risposta di Luciani. Sul successivo calcio d’angolo Micci è più veloce e calcia bene al volo ma trova ancora la risposta del portiere ascolano. Al quinto minuto si fa vedere l’Adverso con una bella azione di Schiavi ma il suo sinistro a incrociare termina di poco fuori. Al dodicesimo minuto il Corinaldo passa in vantaggio con Fabri che sfrutta una respinta di Luciani dopo un calcio di punizione. I bianconeri provano subito a rispondere con Angelini, il cui bolide si stampa sull’incrocio dei pali. Dopo tre minuti ospiti ancora in gol. Rotatori tira da fuori area servito da calcio d’angolo sorprendendo Luciani. Passano cinque minuti e gli ospiti colpiscono ancora, tanto per cambiare su calcio d’angolo. Palla forte sul primo palo che Luciani non riesce a trattenere, la palla balla sulla linea dove arriva A. Balducci libero di appoggiare comodamente in rete.

Il secondo tempo inizia con un Adverso PlanetWin365 più grintoso e arrembante. Felicetti si fa vedere al primo minuto con un bel tiro respinto di piede dall’ottimo Curzi. Un minuto dopo è Angelini con una caparbia azione a rendersi pericoloso, ma il portiere ospite compie una nuova prodezza. Al quinto minuto il Corinaldo segna il poker con Balducci E. che sfrutta al meglio un più che fortunoso rimpallo sulla porta ascolana. L’Adverso però non molla e dopo tre minuti accorcia le distanze. Il tiro di Clerici viene ribattuto, sulla respinta è bravo Felicetti a respingere in rete. Poco dopo i bianconeri non concretizzano un bellissimo contropiede con Falconi che tira alto dopo una buona combinazione sull’asse Felicetti-Guerrieri. La risposta degli ospiti arriva immediatamente con una traversa colpita da Balducci E. All’undicesimo minuto Adverso PlanetWin365 ancora in gol. Ottimo assist di Falconi che vede il taglio di Clerici che non lascia scampo a Curzi. E’ il momento migliore per i bianconeri, con il Corinaldo che ora sembra intimorito e arretra il proprio baricentro. Ci prova ancora bomber Felicetti che mira all’incrocio dei pali ma il suo tiro è debole e Curzi riesce a salvare la propria porta. Lo stesso portiere compie un miracolo di puro istinto ribattendo una conclusione di Angelini deviata da un proprio compagno. Al diciottesimo però il Corinaldo segna il gol che smorza la verve degli ascolani. Doppio passo di Micci che dopo un dribbling tira di sinistro superando Luciani. Dopo due minuti segna ancora Rotatori. Al ventitreesimo minuto il “sempiterno” Simoni segna per l’Ascoli ben appostato sul secondo palo. C’è ancora tempo per un altro gol ma è del Corinaldo con un contropiede finalizzato da Balducci E.

Nella prossima giornata l’Adverso PlanetWin365 avrà un altro difficilissimo incontro; farà visita al Cus Macerata che occupa la seconda posizione in classifica. Servirà una prestazione di carattere che i ragazzi di mister Di Cesare hanno dimostrato di possedere.


Tabellino :

Adverso PlanetWin365: Luciani, Clerici, Guerrieri, Cao, Angelini, Felicetti, Schiavi, Manfroni, Falconi, Di Girolamo, Simoni. All. Di Cesare

Corinaldo: Curzi, Baldarelli, Luciani, Balducci A, Balducci E, Fabri, Bruni, Micci, Rotatori, Mancini, Manzo, Denaro.

Reti: 0-1 Fabri 0-2 Rotatori 0-3 Balducci A.// 0-4 Balducci E. 1-4 Felicetti 2-4 Clerici 2-5 Micci

2-6 Rotatori 3-6 Simoni 3-7 Balducci E.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2015 alle 18:51 sul giornale del 13 febbraio 2015 - 434 letture

In questo articolo si parla di sport, calcetto, calcio a 5