Nuovi incontri in biblioteca per ragazzi dai 6 ai 10 anni

biblioteca di senigallia 11/02/2015 - Aperte le prenotazioni alla Biblioteca Comunale Antonelliana al nuovo ciclo di laboratori per ragazzi dal titolo "Le sette elle di… Libro!", percorsi creativi attraverso gli albi illustrati per ragazzi dai 6 ai 10 anni, realizzati in collaborazione con l'Associazione Culturale Anima Mundi di Senigallia.

Avvicinare i piccoli al mondo dei libri e della lettura attraverso il gioco e la fantasia rimane sempre lo scopo principale di questo tipo di incontri in Biblioteca, che hanno sempre riscosso molto interesse da parte dei ragazzi e dei loro genitori. Come sempre la partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi andando direttamente in Biblioteca o telefonando al numero 071 6629302. Le prenotazioni si ricevono per ogni incontro, a partire dal lunedì precedente.

Queste le date e il programma:
VENERDI' 13 FEBBRAIO ore 16,30 "ELLE" DI …SEGNO
Oggi lasciamo il segno del nostro passaggio e…impariamo a leggere anche dove non ci sono parole!

VENERDI' 20 FEBBRAIO ore 16,30 "ELLE" DI …SPAZIO
Ci sono cose grandi e cose piccole, cose lunghe e cose corte e, tutto, a dire il vero ,si può misurare!…Ma, l'immaginazione? Com'è? Quanto misura la fantasia?

VENERDI' 27 FEBBRAIO ore 16,30 "ELLE" DI …COSA C'E' DALL'ALTRA PARTE?
Nei disegni, ed è un problema, si vede sempre e solo un lato delle cose. Allora, facciamo un esperimento! Creiamo disegni e storie a tre dimensioni!

SABATO 7 MARZO ore 16,30 "ELLE" DI …COLORE!!!
Colorare significa, impastare, stendere, strisciare…punzecchiare, coprire, evidenziare… e illuminare! Luci, colori, tinte e toni per comporre scale e melodie fatte di immagini.

SABATO 14 MARZO ore 16,30 "ELLE" DI …VOCE!
Le storie sono fatte di case, uomini, donne, bambini, animali, mostri malvagi e fatine delicate… Ma dove sono nascosti tutti questi personaggi quando sono io da solo a leggere la storia? SABATO 21 MARZO ore 16,30 "ELLE" DI…TI RICORDI? Quanto tempo ci vuole a leggere un libro?…Poco o tanto, non importa…Tanto poi il libro finisce! Eppure, forse, un pezzo qua un pezzo là, qualcosa riaffiora e…si trasforma in …..qualcos'altro!

SABATO 28 MARZO ore 16,30 "ELLE" DI…. MONDO!
Un viaggio attraverso tutte le forme possibili, attraverso tanti mondi diversi fatti di carta e nascosti tra le pagine dei libri!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2015 alle 09:51 sul giornale del 12 febbraio 2015 - 641 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afe2