A Brugnetto Ida Piagerelli compie 100 anni

11/02/2015 - E’ arrivato il compleanno di Ida, ma quest’anno Ida compie 100 anni: un traguardo per pochi e ringraziamo il Signore perché, come si dice, li porta bene anche se gli acciacchi non mancano.

E’ molto lucida nel parlare e il suo parlare è molto ricercato, come si dice “parla bene”, non parla in dialetto è molto signorile. Tutti i brugnettesi di vecchia data la conoscono, è sempre stata molto presente e ha lavorato molto. Finché ha potuto, veniva ogni giorno in chiesa e tuttora a casa prega con il rosario e ascolta la Santa Messa alla radio o alla televisione.

Ancora legge il libro delle preghiere senza occhiali. Si lamenta che è rimasta sola, perché le sue amiche sono andate tutte in cielo. Le piaceva giocare a carte e molto spesso giocava con loro. Quando avevano bisogno, lei non mancava mai di fare loro visita e tenere loro compagnia. E’ stata veramente sempre disponibile verso tutti. La sua lunga vita è stata segnata dalla perdita di un figlio.

Il marito Nazzareno se ne è andato a 101 anni. Non vuole fare una grande festa come è stato fatto per il marito: la figlia non sta bene e lei vive anche questo dolore con tanta forza d’animo che nasconde una grande sofferenza. Vive ancora nella sua casa di sempre con la nuora, i nipoti e la figlia. La comunità di Brugnetto si strige a lei con affetto e tanta riconoscenza. Buon compleanno Ida!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2015 alle 16:33 sul giornale del 12 febbraio 2015 - 739 letture

In questo articolo si parla di attualità, famiglia, familiari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aff4