Ostra: domenica l’edizione 2015 del Carnevale dei Ragazzi

10/02/2015 - In pieno fermento la macchina organizzativa allestita dalla Pro Loco di Ostra per l’edizione 2015 del Carnevale dei Ragazzi, previsto per domenica prossima 15 febbraio, con il patrocinio del Comune di Ostra.

La manifestazione vedrà la partecipazione di carri allegorici e gruppi mascherati, anche di paesi vicini, che si aggiungono ai tanti sodalizi che tradizionalmente collaborano con gli organizzatori.

Gli incontri preparatori hanno portato ad un risultato finale assolutamente positivo, a testimonianza  del buon coinvolgimento e significativa collaborazione negli aspetti organizzativi ed operativi delle numerose associazioni culturali, sportive, sociali ed economiche che operano nel territorio di Ostra.

Infatti, oltre alla piena partecipazione dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Ostra è prevista la presenza delle associazioni culturali e sportive delle  frazioni di Casine e Pianello, già da tempo al lavoro per allestire originali carri allegorici, dei ragazzi del Centro Sociale “La Giostra”, della Casa Protetta di Corinaldo. Piacevole novità è la partecipazione dell’Agrinido ‘L’ORTO DEI PULCINI’  e dei suoi piccoli ospiti protagonisti con un carro allegorico.

Di rilievo anche la preziosa collaborazione dell’AVIS - AIDO locale, del circolo ACLI di Vaccarile, del Ferrari Club Ostra per l’allestimento di punti di ristoro.
Un importante sostegno organizzativo verrà offerto dalla Croce Verde di Ostra e della Associazione ‘Carabinieri in Congedo’ -  Nucleo Protezione Civile di Ostra che si affiancano alla Polizia Municipale del Comune di Ostra per il corretto svolgimento della manifestazione.

La sfilata lungo le vie cittadine, con partenza da Largo Marina,  avrà inizio alle ore 14,30 con un percorso che coinvolgerà tutto il centro storico e sarà accompagnata dalle festose note della Banda Musicale cittadina “Ovidio Bartoletti”.

Non mancherà il tradizionale e nutrito lancio di dolciumi; anche gli 'Amici della Vellutina' l'oramai conosciuto 'gruppo' che spopola sui social network con le esilaranti ed irriverenti parodie in rigoroso dialetto ostrense ha voluto contribuire alla diffusione dell'evento...promuovendo il 'CARNEVALE DEI BARDASCI', dove '.....se bocca drendo a gratise...'
Unico fattore è il divertimento e l'allegria....gli organizzatori vi aspettano ad Ostra. Ingresso libero.

Un febbraio dunque ricco di iniziative per la Pro Loco, che sarà presente in questo week end anche nello stand dell’Unpli Nazionale allestito alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano per la promozione del territorio locale e delle sue tipicità.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2015 alle 13:13 sul giornale del 11 febbraio 2015 - 711 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, pro loco ostra, Pro Loco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afbA