Nesli a Sanremo con Buona Fortuna Amore, debutto da cantautore. "Ho già vinto il mio Festival"

Nesli 10/02/2015 - E' stato un debutto a tutti gli effetti, e sotto diversi aspetti, quello di martedì sera a San Remo per Nesli, il rapper senigalliese, alla sua prima al Festival della canzone italiana.

Nesli, al secolo Francesco Tarducci, ha debutatto su Rai Uno al Festival condotto da Carlo Conti con la sua Buona Fortuna Amore. Per il rapper senigalliese cantare a San Remo è stata una novità assoluta ma non l'unica. Per la prima volta infatti Nesli si è presentato come cantautore con il brano che lancia il suo nuovo album Andrà tutto bene.

Con il suo debutto a San Remo Nesli ha voluto, in qualche modo, tirare una riga rispetto al suo passato da rapper presentandosi con una canzone che parla sì d'amore nel perfetto stile sanremese ma che non è poi così scontata. Soprattutto se cantanta da un rapper o forse, si potrebbe dire, ex rapper.

Intanto tutta Senigallia incrocia le dita per Nesli, in attesa del verdetto finale di sabato sera. "Già il fatto di essere a Sanremo vuol dire aver vinto - ha detto il cantautore senigalliese prima di recarsi nella cittadina ligure - non è importante la posizione in classifica". In ogni caso nella serata inaugurale Nesli si è classificato tra i primi sei e questo è quasi un biglietto di invito per la serata finale.

"È moderatamente agitato e felicissimo - dice la sorella Federica - sono sicura che prima di salire sul palco abbia avuto davvero paura. Spero che venga apprezzato per i suoi meriti artistici e non solo per essere il fratello di Fabry Fibra. Sabato sera, se tutto va come deve andare, abbiamo organizzato un gruppo di ascolto per guardare Sanremo tutti insieme".

 


di Giulia Mancinelli e Michele Pinto
redazione@viveresenigallia.it





Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2015 alle 21:10 sul giornale del 11 febbraio 2015 - 2901 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, michele pinto, giulia mancinelli, sanremo, festival di sanremo, nesli, articolo e piace a michele

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afd2





logoEV