Corinaldo: la Città nominata sede della Nazionale Italiana Sbandieratori e Musici

Nazionale Italiana Sbandieratori e Musici 10/02/2015 - La Lega Italiana Sbandieratori nell'Assemblea dei Soci 2015, ha nominato Corinaldo quale "coverciano" degli Sbandieratori e Musici. Un riconoscimento prestigioso per la Città e per il Gruppo Storico "Combusta Revixi" quale membro della LIS; Corinaldo vedrà tanti ragazzi provenienti da tutta Italia nei propri ritiri, utili a preparare e realizzare gli spettacoli in vista dei propri impegni.

Prima data ufficiale del ritiro è stata fissata nelle giornate del 25 e 26 aprile prossimi, nei quali i convocati svolgeranno le prime prove e selezioni, in vista della prima uscita ufficiale 2015, nella Parata Nazionale della Bandiera Under18 nel Lazio a Soriano nel Cimino.

I Commissari Tecnici che guideranno la Nazionale saranno Simone Di Blasi da Legnano (MI) per gli Sbandieratori e Stefano Giovannetti da Montefalco (Pg) per i Musici.

Sede logistica degli "azzurri" sarà l'attuale sede dell'Associazione Pozzo della Polenta, mentre gli allenamenti e le prove spettacoli saranno effettuati presso le due strutture sportive scolastiche cittadine.
Lo staff organizzativo della Nazionale è affidato a Chiara Benvenuti della Commissione Sviluppo e Francesco Spallacci dell'Esecutivo LIS, i quali insieme ai ragazzi del "Combusta Revixi" predisporranno le strutture e materiale tecnico occorrente, sicuramente questa nuova avventura che proseguirà durante gli anni a venire, porterà ulteriore lustro alla Città di Corinaldo e a tutta la grande famiglia della Lega Italiana Sbandieratori.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2015 alle 15:47 sul giornale del 11 febbraio 2015 - 648 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, combusta revixi, Nazionale Italiana Sbandieratori e Musici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afcd





logoEV