Leggiamo: primo festival dei lettori sabato 21 febbraio alle ore 17

09/02/2015 - Il 21 febbraio 2015 alle ore 17 in via Marchetti 73 all'ex ostello si terrà il primo festival dei lettori "Leggiamo".

Ridere, piangere, sognare con i romanzi, i racconti, le poesie della nostra vita.

Il programma della giornata prevede la lettura di vari brani tratti da libri, di varie poesie e di testi teatrali per condividere momenti di letteratura; ogni associazione farà tre o quattro letture per una durata di sette-otto minuti l'una. Non vi sarà un tema centrale a guidare la giornata ma verranno trattati più argomenti, ogni associazione presenterà quindi qualcosa di specifico.

Lo scopo di questo festival è quello di coinvolgere le associazioni del territorio, di presentare il circolo e anche di stimolare i singoli cittadini alla lettura e alla partecipazione all'evento.

Parteciperanno una decina di associazioni di Senigallia come il Centro Teatrale Senigalliese, il Circolo dei lettori di Ancona Guasco, Cirkolistico, Confluenze ecc. Inoltre chiunque vorrà potrà partecipare con un pezzo, per far ciò basterà chiamare il numero 0717928887 o scrivere a info@iobook.it entro martedì 10 febbraio 2015.

Questo evento è stato ideato dalla libreria Io Book, da Catia Ventura e da Sonia Bagni.


di Andrea Discepoli
redazione@viveresenigallia.it






Questo è un articolo pubblicato il 09-02-2015 alle 10:33 sul giornale del 10 febbraio 2015 - 1499 letture

In questo articolo si parla di senigallia, spettacoli, lettura, festival, articolo, Andrea Discepoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ae8W





logoEV