Brazilian JiuJits: Nicolò Bartolazzi centra il podio

09/02/2015 - A Pistoia Nicolò Bartolazzi (classe 1990) porta a casa il podio. Atleta agonista di Brazilian JiuJitsu e istruttore presso la PowerZone Asd di Senigallia ha partecipato al Pistoia Challenge, un torneo di Jiu-Jitsu brasiliano patrocinato dalla A U.I.J.J., Unione Italiana JiuJitsu aperto ad atleti di sesso maschile e femminile,cinture: bianche,blu,viola,marroni e nere.

Classificato primo in categoria e secondo negli assoluti. Il Jiu jitsu brasiliano o Jiu-jitsu brasileiro abbreviato nell'acronimo in lingua inglese BJJ, è un'arte marziale , uno sport da combattimento e un metodo didifesa personale che si specializza nella lotta ed in particolare nel combattimento a terra .

Non deve essere confusa con il suo predecessore giapponese Jūjutsu. La disciplina insegna come suo fondamento che una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e forte tramite l'utilizzo di appropriate tecniche come leve , chiavi articolarie strangolamenti, portando lo scontro al suolo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2015 alle 21:15 sul giornale del 10 febbraio 2015 - 1173 letture

In questo articolo si parla di sport, Brazilian JiuJits, Nicolò Bartolazzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afaz