Arcevia: servizio civile, il Comune interessato nel progetto “Insieme nella giostra della vita”

Cure, assistenza, anziani, solidarieta' 06/02/2015 - La Regione Marche ha indetto un bando per la selezione di 422 volontari da inserire in 69 progetti di servizio civile nel periodo marzo 2015-aprile 2016, finalizzati all'attuazio-ne del programma europeo “Garanzia Giovani”.

Il Comune di Arcevia è interessato, unitamente agli altri Comuni dell'Ambito Sociale n. 8, al progetto denominato “Insieme nella giostra della vita” (assistenza rivolta ad anziani e disabili) che prevede la selezione di n. 2 volontari.

Possono partecipare alla selezione tutti i giovani,senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ven-tottesimo anno di età, e siano in possesso dei seguenti requisiti:
essere regolarmente residenti in Italia;
appartenere alla categoria NEET, cioè soggetti non impegnata in attività lavorativo e/o di studio; aver aderito a Garanzia Giovani e sottoscritto il patto di attivazione, oltre a non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un an-no.

Non possono invece partecipare coloro che hanno già prestato servizio civile regionale o che hanno già usufruito delle misure legate a Garanzia Giovani.

Inoltre, non saranno accettate le domande presentate da chi ha già prestato servizio civi-le nazionale presso il comune di Arcevia o di chi nell'anno precedente ha avuto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuito con il Comune.

Gli interessati che soddisfano tutti i requisti ma non hanno aderito a Garanzia Giovani possono recarsi al Centro per l'impiego di Senigallia o presso gli altri soggetti abilitati individuati nel sito garanzia giovani regionale, iscriversi e ottenere il patto di adesione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2015 alle 09:17 sul giornale del 07 febbraio 2015 - 999 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ae1F