Successo per “Ke Classe”, al Medi passa la 5B

05/02/2015 - Strepitoso successo di “Ke Classe”, il format itinerante riservato agli studenti italiani delle classi 5^ degli Istituti Superiori di Secondo Grado.

Orgoglio della Peaktime, fondatrice e produttrice del progetto “Ke Classe” che ha preso il via nelle scuole marchigiane per poi proseguire in tutta Italia. L'ormai popolare format è un mix di competizione, lavoro in team, sfida culturale su temi attuali, sul piano di studi, su educazione civica ed ambientale, ma soprattutto questa edizione è un'iniezione di ottimismo: cerca di portare tra i banchi fiducia nel futuro e di far prefissare ai ragazzi un obiettivo da perseguire.

Il riscontro dei maturandi è davvero entusiasmante! Felici ed agguerriti allo stesso tempo, accolgono le nozioni trasmesse da Alvin Crescini, nella prima parte della mattinata, per poi verificare, attraverso il metodo del quiz multi-risposta il livello di apprendimento. Ogni classe diventa una squadra ed ogni squadra ha il suo “rappresentante”, colui che ha in mano le redini del gioco attraverso la tastiera wireless fornita dallo staff.

Ampio consenso anche da parte dei Professori e dei Dirigenti Scolastici che ad ogni appuntamento accolgono con molto entusiasmo il progetto, che permette loro di verificare anche a quale livello sono le classi con i propri piani di studio.

Protagonisti di giovedì 5 febbraio sono stati i ragazzi del Liceo Medi di Senigallia, la sfida disputata tra le otto classi è stata vinta dalla quinta B che accede così alla finale regionale.

"Abbiamo accolto per il quarto anno consecutivo la manifestazione Ke classe - hanno detto la professoressa Patrizia Burattini e il professor Lorenzo Savini collaboratori del dirigente scolastico del Liceo Medi di Senigallia - perché riteniamo molto interessante questa nuova modalità didattica. Siamo sempre molto soddisfatti dell'operato della produzione perché ogni anno vengono studiate ed apportate importanti novità che rendono il format sempre attuale e ricco di sorprese”.

Quest'anno, le puntate registrate all'interno di ogni Istituto Scolastico, diventeranno la trasmissione televisiva “Ke Classe” trasmessa su 7Gold, Circuito Televisivo a carattere Nazionale.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2015 alle 18:33 sul giornale del 06 febbraio 2015 - 1145 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeZo