Calcio Uisp: tutto invariato in vetta in serie A; Montignanese torna leader in serie B

05/02/2015 - Giornata anomala, la seconda di ritorno della serie A Uisp, nella quale si assiste ad una collettiva frenata al vertice (nessuna delle prime quattro riesce a vincere, roba da record!), con la classifica che si accorcia ulteriormente e l’incertezza che cresce proporzionalmente.

Il Borgo Molino mantiene la vetta, ma non va oltre l’1-1 contro un Atletico Ripe che pareggia al 35’ con Gianluca Cicetti il vantaggio granata maturato 4 minuti prima per mano del figliol prodigo Matteo Rotatori. Un pareggio che consente alla banda-Magrini addirittura di allungare a due lunghezze il vantaggio sulle più dirette inseguitrici, perché il Cicli Cingolani crolla rovinosamente tra le mura amiche (1-2) contro la pericolante Uisp Capanna dopo un match caldissimo e lo stesso fa (tra l’altro con identico risultato, 2-1) l’Atletico Senigallia contro il Passo Casine, nel remake della sfida che incendiò la scorsa stagione. Parte bene l’Atletico, che sblocca già al 5’ con Ivan Luisetti, la reazione dello United è tutta concentrata in tre minuti, tanti quanto ne passano tra il pari di Massimo Cacciani (51’) e lo squillo di Denis Casagrande (54’). Successo che spedisce il team di Senesi in quarta posizione di classifica a sole quattro lunghezze dalla vetta. Cabernardi amara per la Cesanella, che chiude sull’1-1 con il Real Cesano, dopo aver condotto il match per quasi tutta la ripresa in virtù del gol di Nicolò Durazzi al 49’; i ragazzi di Mauro Rosa trovano pari e punticino al 75’ con Roberto Cicetti. L’Amatori Marzocca supera a pieni voti il test-maturità con il Sant’Angelo, sconfiggendolo 2-0 (reti di Michele Pagnani al 32’ e Lorenzo Grilli al 73’). La delicatissima sfida-salvezza del Lollimpico tra Roncitelli e Real Vallone premia i padroni di casa che trovano il gol-partita (1-0) con il veterano Roberto Pandolfi e lasciano il Vallone sempre più solo sul fondo della classifica.

In serie B la Montignanese torna leader proprio alla vigilia dell’attesissimo scontro diretto del 7 febbraio con l’Amatori Arcevia. I bianco verdi si impongono 1-0 al Cesano sulla Maroso Mondolfo (Gianluca Faini al 45’) e rubano il primato agli arceviesi, frenati a sorpresa a San Ginesio sull’1-1 da un ottimo San Silvestro. Vantaggio locale con Daniele Moscani al 63’ e pari rossoblù 4’ più tardi con Marco Schiaroli. L’Avis Monsano lascia intendere una volta per tutte che per la lotta alla promozione diretta ci saranno anche i ragazzi di Tantucci, che superano 3-1 sul terreno amico il Ribeca 87. Alessio Micucci al 4’ e Marco Gigli al 29’ mettono la strada in discesa, Nicola Curzi prova a riaprire i giochi al 32’ ma il solito Paolo Bartolucci mette il punto esclamativo sul match al 49’. In chiave play-off, importante successo esterno della Cannella che passa in rimonta (1-2) a domicilio della Virtus Corinaldo: padroni di casa avanti con Marco Allegrezza al 45’, raggiunti da Lorenzo Fraboni 2 minuti dopo e definitivamente superati da Filippo Caracci al 68’. Nelle sfide di retrovia, da segnalare le vittorie esterne dell’Atletico Panelli a Serra de’ Conti sul Monserra (0-1, Thomas Greganti alla mezz’ora) e del Castel Colonna sul Portone 83 (reti di Cristian Venturi al 16’ e doppietta di Max Giuliani al 25’ e 66’, intervallata dal sigillo biancorosso dell’inesauribile Cristiano Assanti al 51’).

Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d'Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull'ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D'ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. http://www.facebook.com/redazionedaltrocalcio


(scheda elaborata dalla Redazione d'Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2015 alle 18:01 sul giornale del 06 febbraio 2015 - 1380 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, calcio, d'altro calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeZf





logoEV