Ostra: terzo appuntamento con 'O.strateatro', Dacia Maraini e Eugenio Murrali presentano 'Il sogno del teatro'

Dacia Maraini 04/02/2015 - Sabato 7 febbraio alle ore 21.15, presso il Teatro La Vittoria di Ostra, avrà luogo il terzo appuntamento proposto da O.strateatro nella rassegna Pigmenti.

Gli autori Dacia Maraini e Eugenio Murrali presenteranno il libro 'Il sogno del teatro', con letture a cura di Antonio Lovascio e Lucia Bendia.

Eugenio Murrali ci racconta com’è nata l’idea del libro
- Quando mi è stato suggerito di preparare un’intervista a Dacia Maraini, sul suo teatro, sapevo che qualsiasi operazione critica avessi tentato sarebbe stata insufficiente, perché Dacia ha scritto e lavorato moltissimo per la scena. Tuttavia non ho esitato, ho letto tutto quello che potevo leggere e per alcuni mesi ho preparato l’intervista.

La presentazione del libro, spiega Lovascio, si trasformerà in una vera e propria messinscena
- Cercheremo di mettere in scena la passione di Dacia per il teatro. Sarà un incontro magico e coinvolgente con il pubblico. Il libro è anche un documento prezioso per tutti coloro che amano il teatro, sia come spettatori che come addetti ai lavori. Attraverso la passione ci parla di storia, una storia che partendo dal dopoguerra arriva fino a i giorni nostri. Ascolteremo i racconti della Maraini sul suo viaggio nel mondo del teatro e saremo coinvolti dalle testimonianze di grandi artisti, attori e registi, che hanno intrapreso questo lungo viaggio insieme a lei. Non resta che ritrovarci sabato in questa grande accogliente casa del Teatro La Vittoria.

La serata sarà ad ingresso libero, pertanto si consiglia la prenotazione presso Fototecnica Ubaldi 07168079.

Ricordiamo i prossimi appuntamenti della Rassegna Pigmenti:
Sabato 21 febbraio ore 21.15, Diavoli dannati, liberamente tratto da I Diavoli di via Padova di Matteo Speroni.
Sabato 28 marzo ore 21.15, Lettere di una sconosciuta, dal racconto di Stefan Zweig.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2015 alle 17:17 sul giornale del 05 febbraio 2015 - 1276 letture

In questo articolo si parla di comune di ostra, ostra, spettacoli, dacia maraini, o.strateatro, Eugenio Murrali e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeVr