La Famiglia va a Teatro: la compagnia i Teatri Solubili al Portone con “Il Marito Confuso” di Molière

04/02/2015 - Domenica 8 febbraio alle ore 17,15 nell’ambito della rassegna ”La famiglia va a teatro” la compagnia Senigalliese “Teatri Solubili” porterà in scena al teatro Portone di Senigallia “Il Marito Confuso”, commedia con trama semplice e godibile di Molière.

Con la regia e l’adattamento di Mauro Pierfederici, la compagnia “Teatri Solubili” si cimenta ancora una volta in una divertente opera del commediografo francese.
George Dandin è un contadino arricchito, che decide di suggellare la sua ascesa nella scala sociale sposando la giovane e nobile Angelica,  salvando così dal fallimento economico la famiglia della ragazza.

Le cose però non andranno come sperava, la moglie fa di tutto per tradirlo e l'uomo nonostante gli sforzi, vittima dei raggiri degli amanti non riesce a smascherarla e il risultato che ne ottiene sono le inevitabili corna. Il contadino cercherà, più volte, con forza, di convincere i suoceri, i Signori di Sotenville, del comportamento scorretto della moglie, ma questi preferiranno credere alle false parole della figlia, piuttosto che alla prova dei fatti,  preoccupandosi solo di mantenere intatta l’onorabilità della famiglia. Dandin avrà quindi torto comunque, anche di fronte all’evidenza.

Prevendite presso la biglietteria del teatro, per info e prenotazioni: info@teatroportone.it oppure telefonando al 3343752182.
Posto unico € 7,00.
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2015 alle 17:36 sul giornale del 05 febbraio 2015 - 869 letture

In questo articolo si parla di teatro, senigallia, teatro portone, spettacoli, Teatri solubili, Il Marito Confuso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeVw





logoEV