Trecastelli: M5S sui furti negli appartamenti, 'I cittadini vanno aiutati'

logo meetup Movimento 5 Stelle Trecastelli 03/02/2015 - Gli Attivisti del Movimento Cinquestelle Trecastelli vogliono portare all'attenzione dei propri concittadini l'evoluzione sempre più drammatica dei furti e di altri episodi di criminalità sempre più diffusa nel nostro territorio.

La crisi sociale, l'immigrazione fuori controllo, ci stanno portando a vivere un periodo di particolare tensione  che in molti casi agevola  l'infiltrazione della criminalità sia comune, che organizzata.
Ricordiamo gli ultimi episodi di soli pochi giorni fa:un furto con due arrestati a Passo Ripe  e un'altro in Via dei Tigli a Castelcolonna che ha visto coinvolta l'abitazione di  uno  dei nostri  attivisti del m5s Trecastelli.

Parlando con alcuni cittadini e seguendo la cronaca di questi ultimi tempi ci accorgiamo che siamo sottoposti ad un'escalation di avvenimenti sempre più intensa.
A questa situazione si dovrebbe  interporre uno Stato che operi in sinergia tra le varie Istituzioni attraverso un piano coordinato di intervento, ma nella realtà viene scaricata la responsabilità solo sulle Forze dell'Ordine che vogliamo ribadirlo, svolgono un compito praticamente eroico , ma non sufficiente se sono lasciate sole.

La legge non tutela affatto il cittadino derubato, permettendo in molti casi di lasciare dopo poche ore di fermo i malviventi in libertà e non offrendo una certezza della pena.
Occorre un piano integrato tra le varie componenti: Sindaco, Vigili Urbani, Carabinieri, Polizia, Questura, Cittadini.

Il Movimento Cinquestelle Trecastelli si impegnerà a portare la voce dei cittadini in queste sedi per migliorare il controllo del territorio proponendo alla nostra Amministrazione l'ausilio di telecamere di sorveglianza nei punti nevralgici dei vari centri urbani, come per altro già promesso dalla Giunta Conigli, ma del quale del progetto, non si hanno ancora notizie certe.
Non possiamo più aspettare a questo punto e ci attiveremo subito  per sollecitare la messa a punto di un progetto contro questi ‘ladri d’appartamento’ che piano piano ci stanno togliendo tutti i nostri beni più preziosi  oltre ai notevoli danni materiali che procurano all’interno delle abitazioni.

Invitiamo tutti i cittadini interessati a partecipare ai nostri incontri per collaborare con noi oppure a contattarci solamente  per raccontarci la loro testimonianza .


da Meetup Movimento 5 Stelle Trecastelli




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2015 alle 23:53 sul giornale del 04 febbraio 2015 - 707 letture

In questo articolo si parla di politica, trecastelli, Meetup Movimento 5 Stelle Trecastelli, Movimento 5 Stelle Trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeTu


Luigi Alberto Weiss

04 febbraio, 15:01
Cominciamo con il mantenere le Stazioni dei Carabinieri, che le "esigenze" governative rischiano di cancellare affidandosi a futuribili sistemi di prevenzione di nessuna efficacia. Poi chiediamo anche il ripristino del Nucleo Elicotteri dell'Arma a Falconara cancellato nel silenzio più assoluto.




logoEV