Tennis: mini tennisti in evidenza tra le scuole della provincia

02/02/2015 - La partecipazione di 8 ragazzini, su un totale di 40 partecipanti, nati nel 2007-08-09 alla prima tappa è stata la conferma dell’importante movimento giovanile della Scuola del Tennis Team Senigallia con sede nei campi coperti del Vivere Verde.

Leonardo Minardi (2007), Bianca Cecilioni (2008) e Alex Romano (2009) si sono classificati al 1^ posto delle loro categorie, mettendo già in mostra di possedere dei buoni requisiti per continuare e ben riuscire in questa attività. Bianca Cecilioni ha confermato le capacità già messe in evidenza l’anno scorso. Ragazzina riservata, intelligente, attenta ha vinto tutte le sue 4 partite. Alex Romano, ancora piccolissimo, classe 2009, non ha avuto rivali ed ha vinto nettamente tutte e tre le partite disputate.

Sempre attento e divertito, possiede ottime capacità coordinative e già una notevole stabilità in campo. Leonardo Minardi ha vinto ben 6 partite e, pur alla sua prima esperienza agonistica sul campo da tennis, ha saputo bene rapportarsi con tutte le situazioni che gli si sono presentate e con avversari sempre più validi. Ha messo in evidenza un ottimo bagaglio tecnico ed una ottima capacità di attenzione nei momenti decisivi. Buone anche le prestazioni degli altri ragazzini del Tennis Team, tutti vicini alle fasi conclusive del torneo e che avranno sicuramente modo di farsi valere da qui in avanti.

Mariani Michelangelo 2007 3° class.
Magini Gianmarco 2007 5° class.
Betta Gabriel 2007 5° class.
Vici Matisse 2008 3^class
Manieri Mattia 2008 2° class

Le gare di mini tennis, come anche quelle degli altri sport sport, hanno principalmente scopo formativo e didattico. Questi piccolissimi tennisti, aiutati da chi li segue, devono essere continuamente sollecitati a considerare l’avversario, non solo come un rivale con il quale confrontarsi, ma come mezzo indispensabile per imparare e per crescere.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2015 alle 11:40 sul giornale del 03 febbraio 2015 - 899 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, tennis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeOk





logoEV