Marlene Kunz alla Fenice con Mvula Sungani Company

Marlene Kuntz 02/02/2015 - La danza incontra il rock al teatro La Fenice di Senigallia venerdì 6 febbraio, con Marlene Kuntz e i danzatori di Mvula Sungani Company in Il vestito di Marlene, appuntamento proposto dall’AMAT nel cartellone realizzato con il Comune in collaborazione con la Compagnia della Rancia e il sostegno di MiBACT e Regione Marche.

Lo spettacolo sarà in scena anche al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno venerdì 10 aprile. Musica e danza in scena, dal vivo, ma questa volta in un rapporto paritario. Il sound di Marlene Kuntz - Cristiano Godano (voce e chitarra), Riccardo Tesio (chitarra) e Luca Bergia (batteria) – dialoga con la danza fisica dell’étoile Emanuela Bianchini e di Emilio Cornejo, interpreti principali della compagnia del coreografo Mvula Sungani (solisti Florinda Uliano, Giulia Isacchini, Imma Noemi Sacco, Francesca Zuccherini, Raffaele Niki Rizzo, Damiano Grifoni) coniugando in una simbiosi perfetta due anime artistiche da sempre rivolte all'avanguardia.

"Il Vestito di Marlene – è detto nella presentazione dello spettacolo - è tanto la veste di seta che accondiscende le flessuosità di un corpo femminile quanto la pelle che le costringe, le vessa o in estrema sintesi i lividi, lascito di un rapporto possessivo a farle da vestigia. Dalle muse delle notti insonni dei poeti alle prostitute complesse, spigolose, profonde di Egon Schiele. Filo conduttore è la figura femminile nei suoi molteplici aspetti, figura alla quale spesso non si rende adeguata giustizia ma che altrettanto spesso si impone quale fonte di ispirazione". Musiche e testi sono di Marlene Kuntz, soggetto Tom Cardinali, drammaturgia Mvula Sungani con Paolo Cardinali, coreografie di Mvula Sungani.

Le luci sono di Giancarlo Ferranti. Lo spettacolo è prodotto da CRDL – Residenza delle Contaminazioni Coreutiche Zonafranca Spettacolo - Teatro Lyrick Assisi e Mauro Giannelli Eventi. Informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro La Fenice aperta nei giorni di rappresentazione dalle ore 19, telefono 071 7930842 – 335 1776042 info@fenicesenigallia.it - www.fenicesenigallia.it; biglietteria AMAT 071 2072439. www.amat.marche.it e biglietterie del circuito AMAT Vivaticket. Biglietti da euro 25 a euro 10 (riduzioni per abbonati Stagione Teatrale, under 25, over 65, Gruppi, Soci Touring e altre convenzioni). Inizio ore 21,15.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2015 alle 15:15 sul giornale del 03 febbraio 2015 - 1015 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia e piace a eneabartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aePc