Ginnastica ritmica: la Polisportiva Senigallia sul podio di specialita'

02/02/2015 - Sabato 31 Gennaio presso il Palasport di Montemarciano, si è tenuta la prima prova regionale del campionato di specialità di ginnastica ritmica che vede come protagoniste ginnaste della categoria junior (anni 2000, 2001, 2002) e senior (anni 1999 e precedenti).

Questa gara decreta l'apertura del campionato federale anno 2015. La Polisportiva Senigallia si è presentata a questo campionato con tre ginnaste riuscendo a piazzarle tutte e tre sul podio ma ancora più importante aggiudicandosi, per il momento, la qualificazione al campionato interregionale che si svolgerà nel prossimo mese di Marzo in Toscana; ma le ginnaste devono ancora affrontare la seconda prova prima di aver centrato questo obiettivo.

Risultati si sono ottenuti dalla ginnasta Gualtieri Nicole che ha presentato un esercizio alla fune e uno alle clavette; è proprio con quest'ultimo attrezzo che si aggiudica un secondo posto regionale. Sul gradino più basso del podio salgono, con un esercizio a coppia con clavette e cerchio, le ginnaste Casucci Martina e Fabini Margherita. Il regolamento federale infatti prevede che le prime tre ginnaste qualificate passano alla fase successiva, quindi le tre ginnaste senigalliesi proseguiranno il loro lavoro per confermare le loro postazioni.

Soddisfazione e buon inizio per le tecniche che seguono quotidianamente le ginnaste: Mariani Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena che saranno impegnate sabato 7 Febbraio con la prima prova di serie C.







Questo è un articolo pubblicato il 02-02-2015 alle 11:29 sul giornale del 03 febbraio 2015 - 769 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeOm





logoEV