Bucano il muro ed entrano nel locale, furto nella notte alla Degusteria

30/01/2015 - Ancora furti ai danni di appartamenti e attività commerciali. Giovedì notte i ladri si sono introdotti all'interno del bar-tabacchi “La degusteria”, sul lungomare Alighieri, proprio sotto la galleria dell'Hotel Ritz.

I ladri hanno scelto una tecnica decisamente macchinosa per compiere il furto. Dopo aver forzato la finestra sul retro del bazar adiacente il locale, hanno forato il muro divisorio. Dal buco sono passati all'interno della Degusteria dove hanno fatto incetta di sigarette e del denaro contante che si trovava in cassa. Intorno alle 23 era scattato anche il sistema d'allarme ma giunti sul posto i titolari hanno trovato tutte le saracinesche abbassatte e le finestre chiuse. Impossibile immaginare che i ladri erano probabilmente già all'interno ed avevano appena picconato il muro.

“L'allarme a volte scatta senza motivo e così quando siamo venuti a controllare era tutto a posto -raccontano i titolari Lucia e Renzo Baldassarri- così siamo tornati a casa. Stamattina (ieri ndr) l'amara sorpresa. All'apertura abbiamo trovato un caos. Il muro era rotto, pezzi di calcinacci erano sparsi ovunque. Stiamo ancora facendo l'inventario per capire l'entità del bottino ma già solo i danni superano i mille euro”.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi. Non è escluso che alcuni elementi utili alle indagini possano arrivare da alcune telecamere posizionate in zona e dalle testimonianze di alcuni “tipi” notati aggirarsi con fare sospetto.







Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2015 alle 23:58 sul giornale del 31 gennaio 2015 - 1542 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, furto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeH9