Al via i corsi per l’idoneità professionale l'autotrasporto in forma d'impresa

Autotrasportatori, camion, tir, autotrasporti 30/01/2015 - Cna Fita della Marche in collaborazione con Formart organizza due corsi, autorizzati dal Ministero dei Trasporti, per l’accesso alla professione di autotrasportatore. Un corso si terrà presso la Cna di Marotta (durata di 150 ore).

E’ articolato nella sezione merci e nella sezione viaggiatori e consente di accedere all’esame per conseguire l’idoneità professionale sia a coloro che intendono esercitare l’attività con veicoli aventi massa complessiva superiore a 35 quintali, sia a coloro che intendono avviare una attività di trasporto viaggiatori con mezzi aventi una capienza superiore a 9 posti passeggero. E’ bene precisare che tratta dell’unico corso nelle Marche per accedere all’esame per attività imprenditoriale di trasporto persone.

Il corso di Marotta avrà inizio sabato 21 febbraio. Il secondo corso, della durata di 74 ore, si terrà presso la Cna di Ancona. Il corso permette di ottenere l’idoneità professionale a chi intende svolgere una attività di autotrasporto merci conto terzi con mezzi fino a 35 quintali. In tal caso non sono previsti esami finali di qualificazione. Il corso di Ancona avrà inizio sabato 7 marzo.

Per informazioni contattare la Fita presso al Cna Provinciale di Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2015 alle 15:26 sul giornale del 31 gennaio 2015 - 525 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, cna, camion, tir, autotrasportatori, autotrasporti, cna ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeIF





logoEV