Ostra Vetere: 'Il rifugio della merla', un laboratorio per i più piccoli

lettura ad alta voce per bambini 29/01/2015 - Video, attività e giochi per bambini, ispirati alla tradizione dei giorni della merla. La proposta è dell'associazione “Un cuore…mille cuori” che quest'anno sarà presente alla manifestazione "Montenovo in festa" con un laboratorio didattico-ricreativo per bambini, intitolato appunto "Il rifugio della merla", nei pomeriggi di venerdì 30 e sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio, a Palazzo De Pocciantibus a Ostra Vetere.

Attraverso un percorso guidato, immersi in un "suggestivo bosco", i bambini potranno prima assistere alla proiezione della fiaba "I tre giorni della merla", proseguire realizzando oggetti in tema, ogni giorno diversi, ed arrivare infine al camino con il nido della merla, dove loro stessi potranno entrare... Il rifugio ospiterà anche una calda e confortevole area ristoro per piccoli e grandi, in cui assaggiare zucchero filato di vari gusti, pop corn, confetti, the e tisane.

Per la migliore realizzazione delle attività, l'ingresso al laboratorio sarà per gruppi di massimo 25 bambini accompagnati, nei seguenti orari: venerdì ore 17, 18 e 19; sabato ore 17, 18 e 19; domenica ore 16, 17, 18 e 19. Per la partecipazione è richiesto un contributo di euro 5 e i fondi così raccolti serviranno all'associazione a coprire le spese dell'iniziativa, per la realizzazione di eventi futuri e per il sostegno delle attività di volontariato condotte in favore dell'infanzia sul territorio.

L'associazione Un cuore... mille cuori onlus, sorta a Ostra Vetere nel 2008, è impegnata anche nella promozione del sostegno alla genitorialità e nell'organizzazione di momenti didattico - ricreativi e di aggregazione per bambini.


da Centro Servizi per il Volontariato



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2015 alle 12:47 sul giornale del 30 gennaio 2015 - 938 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, ostra vetere, centro servizi per il volotariato, letture in biblioteca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeEu





logoEV