La poesia di Allie Wolker alla Biblioteca Antonelliana

Libro, lettura generica 29/01/2015 - Sarà presentata venerdì 30 gennaio alle ore 17,30 la raccolta di poesie di Allie Wolker dal titolo "Armonici equilibri", Twins Edizioni 2014. Sarà presente l'autrice.

"Ho provato a seguire le idee, le mie idee, i miei pensieri - scrive Ellie nella prefazione al libro - Non so quando ho iniziato questo percorso, che ancora sto inseguendo, e sono a centinaia di chilometri di distanza da quella partenza che ormai è solo un puntino su un orizzonte che vedo se volto le spalle". Poesia quindi come percorso della mente e come viaggio alla ricerca di se stessi.

Allie Walker nasce 50 anni fa in un paesino in provincia di Ancona. Da sempre scrive "su pezzi di carta trovati qua e là" ma è solo da un paio d'anni che si dedica alla scrittura in modo continuativo. Affacciandosi spesso sul mondo dei naviganti del web prende spunti per i suoi racconti. Le sue poesie, senza metrica, spaziano in ogni dove: dall'amore più tenero a quello più perverso. Scrive essenzialmente testi erotici, spesso molto crudi, realistici, con descrizioni che si "vivono" ed emozionano.

Si appassiona così tanto alla scrittura da aprire un gruppo facebook di autori non professionisti e con loro pubblica, nel 2012, una raccolta di racconti e poesie, oltre ai suoi primi due romanzi e la sua prima raccolta di poesie. Nel settembre 2014 pubblica la silloge Armonici equilibri con Twins Edizioni per la collana Le Ninfe. "Mai dire mai" è il suo motto, l'ironia la sua veste migliore.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2015 alle 10:02 sul giornale del 30 gennaio 2015 - 513 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeDX