Ripartono i corsi della Cna alimentare

Salumi 28/01/2015 - Ripartono i corsi alimentari della Cna e il 2015 si apre con una grande novità: oltre ai consueti corsi su “pizza” e “pasta fresca”, sempre gettonatissimi, la Cna Alimentare propone il nuovo corso di “norcineria”.

Andiamo con ordine. Il 14esimo corso per pizzaioli inizierà il 5 febbraio (scadenza iscrizioni 2 febbraio). Si terrà a Camerano e conterà 14 lezioni tra pratica e teoria con il rilascio dell’haccp, attestato necessario per lavorare nelle attività alimentari. Il corso di norcineria è diviso in moduli.

Il primo dei moduli, programmato per marzo, riguarda la produzione e lavorazione delle salsicce. Il corso “La pista dei salumi” è aperto a tutti coloro che amano i salumi e vogliono avvicinarsi ai segreti della produzione: dalla selezione alla macinatura delle carni, dal condimento dell’impasto all’insaccaggio e alla stagionatura. Anche questo corso si terrà a Camerano presso l’azienda “Salumi Moroni”. Idem il quarto corso di pasta fresca partirà a marzo e si terrà a Camerano. Tutte le info su www.an.cna.it (area “Formazione”).

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2015 alle 16:31 sul giornale del 29 gennaio 2015 - 637 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, cna, salumi, cna ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeCi





logoEV