Calcio a 5: il poker dei fratelli Balducci regala la 17° vittoria al Corinaldo

28/01/2015 - Il Corinaldo non lascia punti neanche a Fabriano. La 17° vittoria (su diciotto giocate, un pareggio) porta la firma di un poker dei fratelli Balducci (due gol Antonello, due Eugenio) e il sigillo del capitano Rotatori.

Partita mai in discussione tra la capolista e il penultimo Real Fabriano.
Al 5' scalda l'ambiente Eugenio “Jo” Balducci, bravo a saltare l'uomo e calciare. Superiorità degli ospiti con parecchie occasioni gol, ma, nonostante questo, il Fabriano è bravo a partire in contropiede con Bartolini che salta tutta la difesa del Corinaldo, offrendo l'assist a Morelli, 1-1. Prima dello scadere della prima frazione il Corinaldo si porta sull'1-3 grazie alla doppietta del Balducci senior. Il secondo tempo vede il Real cominciare sparato, ma su un tiro corinaldese un difensore devia la palla con le mani, espulsione. É il 7'. Capitan Rotatori sul dischetto sigla l'1-4. Portiere di movimento per i padroni di casa, ma è Balducci E. che ne approfitta segnando dalla propria metà campo a porta vuota. Vano al 32' la rete di Carnevali. Finisce 2-5.

Venerdì al palas corinaldese ore 21:30 arriva la Nuova Ottrano in evidente stato di forma con la vittoria sul Castelbellino per 7-4. Con Luca Carnevali (cinque gol per lui venerdì) al secondo posto nella classifica marcatori con 31 reti, 12 nelle ultime quattro partite.
Mister Massimo Tinti: “Squadra con giocatori formidabili per la categoria. Impegno di tutto rispetto per i ragazzi, oserei giocare la tripla. Sarà molto importante trovare la chiave giusta per abbinare solidità e ritmo di gioco”.

UNDER 21- Santa Maria Nuova- Corinaldo: 2-6 (capitan Bergamotti, 3Ghetti, Mancini, Turchi).
“ E' un bel periodo, stiamo giocando discretamente bene. I ragazzi hanno preso confidenza con la difficoltà di questa categoria. Il nostro è un campionato di buon livello, ci sono parecchie buone squadre e la classifica corta lo rende particolarmente interessante”, le dichiarazioni del mister Bruno Diambra. Prossimo incontro domenica 1 febbraio a Corinaldo ore 11 contro la Tenax Sport Club.

ALLIEVI- Con la vittoria del Corinaldo sul fanalino di coda Jesi (18-1, 2 capitan Serpicelli, Biagini, 5 Agostinelli, 3 Bacchiocchi, Ventura, Venturi, Ferrini, 2 Paolini, 2 Pompili) e la vittoria del Cus Ancona sull' Audax S.Angelo, la squadra corinaldese riconquista la terza posizione e la zona playoff. “In questa prima giornata del girone di ritorno si sono delineati i valori delle formazioni partecipanti- il commento di mister Daniele Bronzini- il Corinaldo ha dimostrato di competere alla pari con tutti, comprese le squadre che la precedono in classifica (Fano e CUS Ancona), pagando l'inesperienza negli scontri diretti”. Continua: “Sono certo che le sconfitte contro il Fano, l'Audax e il pareggio fuori casa a pochi secondi dalla fine contro il CUS serviranno a non commettere gli stessi errori negli incontri che ci attenderanno. Sono fiducioso per il traguardo playoff”. Non ultimo: “Vorrei ricordare che quasi tutti i ragazzi sono alla prima esperienza nel futsal”.
Prossimo incontro domenica 1 febbraio ore 11 a Fano contro l'Alma Juventus Fano.

Real Fabriano: Cesaroni(P), Mosciatti(P), Ciculi, Laurenzi, Bartal, Biancini, Bartolini, Carnevali, Passeri, Angelelli(C), Burini, Morelli.
Corinaldo: Curzi(P), Rotatori(P), Baldarelli, Balducci A, Manzo, Giacomini, Luciani, Mancini, Rotatori(C), Balducci E, Fabri, Micci. All.Tinti
Marcatori: 5' 0-1Balducci E, 12' 1-1 Morelli, 14' 1-2 Balducci A, 26' 1-3 Balducci A.37' 1-4 Rotatori (rigore), 58' 1-5 Balducci E, 62' 2-5 Carnevali
Falli: pt 3-2; st 2-5. Arbitri: Pennesi(Macerata), Shala (Ancona)

Classifiche, tabellini, calendari su futsalmarche.it
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2015 alle 16:06 sul giornale del 29 gennaio 2015 - 698 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeCa





logoEV