Open Municipio, il Comune di Senigallia alla ribalta nazionale

internet - web 27/01/2015 - Desta sempre maggiore interesse la piattaforma web del Comune di Senigallia lanciata lo scorso ottobre, che mette a disposizione dei suoi iscritti i dati ufficiali legati all'attività amministrativa comunale, garantendo a chiunque la possibilità di informarsi e intervenire sull'operato degli amministratori locali.

Un'esperienza, quella di Open Municipio, che ormai attira l'attenzione anche dei media nazionali. Il caso più recente è quello del sito del Corriere della Sera, Corriere.it, che nella sua rubrica Estory, dedicata alle innovazioni tecnologiche, riserva questa settimana un intero articolo alla piattaforma web e alle due amministrazioni che la stanno utilizzando, i Comuni di Senigallia e Udine.

"Il crescente interesse verso Open Municipio - afferma il sindaco Maurizio Mangialardi - ci dimostra che abbiamo intrapreso la strada giusta nell'ambito delle azioni volte a garantire partecipazione democratica e trasparenza delle attività amministrative. Offrire ai cittadini uno strumento semplice e di facile utilizzo per 'entrare' da protagonisti nella vita amministrativa del Comune, significa porre le basi per il rispetto della legalità e consolidare il rapporto di fiducia tra l'ente e la comunità".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2015 alle 15:13 sul giornale del 28 gennaio 2015 - 565 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, internet, senigallia, web

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeyr