Barbara: successo per l'ultima edizione del Presepe Vivente

25/01/2015 - Portato in scena dopo un anno di pausa, vogliamo comunicare che il Presepe Vivente 2014-2015 ha riscosso un’ottima riuscita grazie alla collaborazione di associazioni locali, volontari e Comune di Barbara.

Dalla questa rinnovata sinergia hanno preso vita nei giardini a ridosso delle mura occidentali di Barbara le suggestive rappresentazioni del Presepe nelle edizioni delle ultime festività natalizie. Edizioni che come tradizione sono state molto partecipate e sentite da un pubblico affezionato e che continua ad emozionarsi di fronte alla Sacra Famiglia, ai Re Magi e a tutti i personaggi portati in scena.

Il pubblico ha potuto infatti ammirare gli antichi mestieri rievocati all’interno delle numerose capanne, come il fabbricante di mattoni, la tessitrice, il vasaio, il calzolaio, il cestinaio, la mugnaia, i pastori e tanti altri ancora, in un ambiente contornato da molteplici animali e anche da una suggestiva riproduzione del tempio romano, con Erode e i suoi seguaci. Il Comune di Barbara ringrazia tutti coloro che hanno collaborato efficacemente e con passione per la riuscita delle rappresentazioni, gli organizzatori, i volontari della viabilità e degli stands gatsronomici.

Un ringraziamento particolare va anche al Coro Jubilate di San Lorenzo in Campo, per la sua partecipazione nel giorno dell’Epifania, rendendo la rappresentazione ancora più magica. L’appuntamento con il Presepe Vivente è per il prossimo anno!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2015 alle 16:51 sul giornale del 26 gennaio 2015 - 608 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara, presepe vivente di barbara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aetj





logoEV