Ostra Vetere: open day alle scuole cittadine

scuola generica 23/01/2015 - Le scuole di Ostra Vetere, inserite all’interno dell’Istituto comprensivo di Corinaldo, hanno avviato nei giorni scorsi le attività di orientamento e di presentazione della propria offerta formativa alle famiglie, in occasione dell’avvio del periodo di iscrizioni per l’anno scolastico 2015/2016.

La scuola primaria “A. Api”, in particolare, è stata aperta alle famiglie il 20 gennaio 2015 per la presentazione delle attività e dei progetti didattici che la scuola realizza anche grazie alla collaborazione di associazioni locali, dell’Amministrazione comunale e di altri Enti ed Istituzioni del territorio. La scuola primaria “Api” in tal modo consegue quell’obiettivo di ampliamento e di arricchimento della didattica curricolare. La risposta delle famiglie, ben coinvolte nella vita scolastica dei propri figli, e degli alunni è stata oltremodo positiva (basti ricordare il progetto “Pasticceri…Pasticcioni” che quest’anno ha visto la sua seconda edizione) e i bambini hanno vissuto questa, come altre attività, come un’esperienza coinvolgente e stimolante. Il 20 Gennaio 2015 la scuola è rimasta aperta anche per la visita degli ambienti didattici e dei laboratori.

La scuola secondaria di I grado “U. Foscolo” proporrà il proprio “Open day” alle famiglie del territorio il giorno lunedì 26 gennaio 2015 alle ore 18.00. In tale occasione si terrà un’assemblea per la presentazione dell’offerta formativa e la scuola resterà aperta anche per la visita dei locali e dei laboratori didattici; mercoledì 28 gennaio 2015, alle ore 18.30, sarà invece organizzata una lezione-concerto con musicisti di esperienza per la presentazione dell’indirizzo musicale che l’Istituto Comprensivo di Corinaldo ha chiesto di attivare presso la scuola secondaria di 1° grado di Ostra Vetere. La richiesta dell’indirizzo musicale trova la propria fondatezza sul fatto che in nessuna scuola della valle del Misa è offerta alle famiglie ed agli alunni tale possibilità. Gli strumenti proposti saranno violino, chitarra, pianoforte e sassofono.

La scuola dell’infanzia “L. Lombardi” sarà aperta ai genitori dei futuri alunni dal 2 al 6 febbraio 2015, dalle 11.00 alle 12.30 e sabato 7 febbraio 2015 dalle ore 10.00 alle ore 12.00. I genitori avranno l’occasione di visitare gli spazi della scuola e di dialogare con le insegnanti per conoscere la ricca progettualità che caratterizza la scuola e per avere tutte le informazioni necessarie. Ricordiamo infine che, come nei due anni precedenti, l’iscrizione alle classi prime della scuola Primaria e della scuola sec.1° grado è effettuabile solo in modalità on-line (fino al 15 Febbario 2015). Resta ancora cartacea la modalità di iscrizione alla scuola dell’Infanzia. Ulteriori notizie in merito verranno fornite in occasione degli “Open day”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2015 alle 16:18 sul giornale del 24 gennaio 2015 - 689 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aepc





logoEV