Alla Rotonda il quintetto vocale Alti & Bassi con il concerto "Da Bach a Jannacci a tutto... Jazz"

Alti 22/01/2015 - Domenica 25 gennaio 2015, alle ore 17, il quintetto vocale Alti & Bassi sarà protagonista alla Rotonda a Mare del terzo appuntamento della Stagione Concertistica, la rassegna curata dal maestro Federico Mondelci e promossa dal Comune di Senigallia in collaborazione con l'Ente Concerti di Pesaro e AMAT, con il concerto "Da Bach a Jannacci a tutto... Jazz" in cui presenteranno il loro nuovo album: La nave dei sogni.

Uscito lo scorso 13 gennaio, il disco celebra i vent'anni di vita di questa formazione, capace di rinnovarsi continuamente passando con disinvoltura tra musica jazz, swing e pop, senza trascurare i compositori classici.

A rendere unico questo quintetto vocale, nato nel 1994 a Milano, è l'utilizzo della voce come uno strumento duttile, che si sposa alla perfezione con arrangiamenti studiati proprio per la loro particolare abilità di cantare 'a cappella'. Con la voglia di affascinare e di infrangere le barriere tra 'classico'e 'leggero', il loro percorso si snoderà dal Barocco ad oggi, senza preclusione di ambiti, quasi in una piccola storia della musica sulle note di A.C. Jobim, J.S. Bach, G. Verdi, C. Chaplin, G. Miller, J. van Heusen, Lelio Luttazzi ed Enzo Jannacci. Gli Alti & Bassi in questi anni hanno svolto una intensa attività concertistica che li ha visti ospiti dei più importanti festival fino a varcare le porte del Blue Note. Numerosissime anche le partecipazioni televisive. Tra queste "Good Vibrations" su Tele+3, "Roxy Bar" su Videomusic, "Tutte le Mattine" il programma di Maurizio Costanzo su Canale5, "Alle due su RAIUNO" di Paolo Limiti e "Buona Domenica" condotta da Lorella Cuccarini, mentre la Tv Svizzera Italiana li ha invitati come ospiti del programma Beatles 4Ever.

Hanno dato voce a diversi jingle pubblicitari e sigle televisive come Perepepè, trasmissione di Gene Gnocchi su RAI Due, o la sigla di coda di "Un amore di strega", fiction di Canale 5 con Alessia Marcuzzi. Sono stati ospiti della Maratona Telethon 2009 su Rai Uno, condotta da Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi e di programmi radiofonici di RadioCapital, Radio Montecarlo, Radio Deejay e Radio RAI Tre. Nel 2006 Fiorello ha trasmesso alcuni brani dall'album MEDLEY nel corso di due puntate di Viva Radio DUE.

Per non perdere l'appuntamento, che si prefigura come un evento straordinario, è possibile acquistare i biglietti presso la Biglietteria del TEATRO LA FENICE (venerdì - sabato 17-20) o la Biglietteria della ROTONDA A MARE (aperta domenica dalle ore 15).

INFO 071.7930842 | 335.1776042 info@fenicesenigallia.it | AMAT 071.2072439 www.qamatmarche.net | www.fenicesenigallia.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2015 alle 14:36 sul giornale del 23 gennaio 2015 - 1060 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli, concerto, rotonda a mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aelj