Corinaldo: come comportarsi sullo Scuolabus? Ecco le regole

20/01/2015 - Il Comune di Corinaldo, insieme alla Polizia Locale dell’Unione dei Comuni Misa Nevola, ha elaborato una guida al comportamento per tutti i ragazzi che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico pubblico.

Poche semplici regole per “rendere il percorso da casa a scuola sereno e sicuro”. Si parte dai “doveri” degli studenti: la puntualità, prestare la massima attenzione e comportarsi con rispetto ed educazione. Ci sono gli “obblighi”: stare seduti composti, tenere lo zaino sotto il sedile per il tempo del tragitto, seguire le indicazioni dell’autista.

Ed infine i “divieti”: divieto di sporgersi dal finestrino, di sporcare lo scuolabus, di alzarsi durante il percorso. Inoltre è importante non disturbare o distrarre l’autista dello Scuolabus e queste semplici regole possono aiutarlo nel suo lavoro. Per agevolare i ragazzi e le famiglie nel comprendere l’importanza di queste regole, verrà distribuito nei prossimi giorni un volantino dove saranno riportate tutte le informazioni.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2015 alle 12:48 sul giornale del 21 gennaio 2015 - 1027 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeeN





logoEV