'Se puoi sognarlo, puoi farlo!', mercoledì l'inaugurazione della mostra del senigalliese Francesco Salvatori

Francesco Salvatori 19/01/2015 - La Consulta dei Giovani di Senigallia, in un'ottica di valorizzazione e investimento nel tessuto sociale, giovane e capace, della nostra città, è felice di invitarvi all'esposizione fotografica “Se puoi sognarlo, puoi farlo!” del senigalliese Francesco Salvatori.

La mostra, allestita all'interno della Sala Lettura della Biblioteca comunale, nella nuova area espositiva, sarà inaugurata mercoledì 21 gennaio alle ore 18.00.

Gli scatti esposti sono frutto di un progetto, incentrato sulle principesse Disney, nato sotto una delle tante iniziative dell’associazione “Fantasia Sogno Realtà”, impegnata nella promulgazione dell’arte sartoriale e della moda.

Salvatori: “La fonte d’ispirazione per questa serie fotografica si è sviluppata grazie alla più famosa citazione di un uomo che ha creato l’impero immaginario più prolifico ed emozionante di questi secoli. Il desiderio comune è quello di vedere in carne e ossa quelle emozioni, quelle sensazioni, quella magia di cui solamente la Disney ha saputo incarnare appieno lo spirito. Gli scatti in mostra sono dei ritratti di principesse, immediatamente percepibili, che vogliono lasciar fantasticare chi le osserva, ripercorrendo con la mente e con il cuore il ricordo di quei capolavori di animazione, di quei fantastici personaggi e delle loro emozionanti storie, non a caso incentrate sui sogni”.

Vi aspettiamo numerosi all'inaugurazione dell'esposizione fotografica mercoledì 21, alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze dell'Antonelliana. La mostra, collocata in Sala Lettura, sarà visitabile, all'interno degli orari di apertura della biblioteca, fino al 21 febbraio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2015 alle 15:16 sul giornale del 20 gennaio 2015 - 1111 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, biblioteca comunale, mostra, senigallia, consulta dei giovani, esposizione fotografica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aecv





logoEV