Roberta Agostinelli aderisce a Vivi Senigallia: “Priorità lavoro e qualità della vita urbana”

19/01/2015 - Proseguono i contributi di cittadini che con impegno e dedizione decidono di aderire a Lista civica “Vivi Senigallia” per la Senigallia 2020. Roberta Agostinelli, 44 anni, imprenditrice artigiana e mamma di 3 figlie, ha dato la sua disponibilità al progetto del sindaco Mangialardi per le prossime elezioni amministrative.

“Nata e cresciuta a Senigallia – si racconta Roberta Agostinelli – sposata con tre figlie, sono un’imprenditrice artigiana che dirige un esercizio commerciale nel quartiere in cui vivo. Conosco il sindaco Maurizio Mangialardi, ed ho apprezzato il suo impegno e il suo lavoro svolti in questi 5 anni particolarmente difficili con la crisi economica e l’alluvione del 3 maggio 2014. Ho scelto di impegnarmi come cittadina e di aderire al progetto civico della lista Vivi Senigallia con le mie competenze per portare il mio contributo al progetto del sindaco Mangialardi per il prossimo mandato amministrativo, partecipando soprattutto con i temi che affronto quotidianamente: lavoro e qualità della vita urbana.

Particolare attenzione andrà fatta, dopo questi anni di crisi economica, nel programma del prossimo mandato amministrativo, alle piccole e medie imprese artigiane, fulcro delle attività economiche del nostro territorio. Il tema dell’accesso al credito è cruciale per la vita di tante imprese. Possibilità di accesso al credito e semplificazione delle procedure attivando percorsi con categorie e enti di credito saranno al centro del mio impegno. Troppe volte i cittadini onesti e che hanno veramente bisogno si sono visti negare dallo Stato aiuti e credito rispetto a chi di bisogno non ne aveva. Questo Paese ha bisogno di cambiare verso. Lo stesso, penso vada fatta attenzione ai piccoli esercizi commerciali, che sono vere e proprie realtà territoriali radicate ed offerta turistica di qualità, spesso a Km0 e bio, che sempre più vengono apprezzate da chi soggiorna a Senigallia. La passione che anima il mio amore per questa città è alla base dell’altro tema che mi sta a cuore: quello dei quartieri ed in particolare del quartiere Cesanella dove sono nata e cresciuta.

Tanto è stato fatto da questa amministrazione negli anni per il quartiere, penso alla riqualificazione di via Giotto, al nuovo bocciodromo, ai progetti di integrazione e partecipazione quali gli “orti urbani” e l’attenzione al verde. Proprio per questo vorrò portare all’attenzione temi importanti per mantenere un’alta qualità della vita di questo bellissimo quartiere, come la manutenzione ordinaria e straordinaria della scuola materna e delle elementari. E con un quartiere in crescita, in vista della realizzazione di residenze pubbliche sociali con l’Erap e del “bosco urbano” nella zona della pista ciclabile che va da Villa Torlonia a largo Michelangelo, l’impegno è quello di mantenere alti i livelli di sicurezza sociale e dei processi d’integrazione. Con le mie idee, le mie competenze e il mio entusiasmo sarò felice di impegnarmi al servizio della nostra città. E in lista civica Vivi Senigallia per Mangialardi sindaco, un gruppo di persone oneste e dedite al bene comune, è la comunità giusta per farlo”.

Con l’adesione di Roberta Agostinelli a Vivi Senigallia si aggiunge un’altra personalità d’eccellenza e esperienza comprovate, e si va definendo la lista civica che verrà presentata per le prossime elezioni amministrative.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2015 alle 11:16 sul giornale del 20 gennaio 2015 - 1666 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivi senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aebH





logoEV