Partecipazione, quartieri, frazioni e sicurezza: l’impegno di Devis Fioretti in Vivi Senigallia

davis fioretti 16/01/2015 - Attenzione al territorio, alla partecipazione, alla sicurezza di frazioni e quartieri. E’ questo un punto principale del programma di Lista civica “Vivi Senigallia” per Mangialardi sindaco.

E’ questo l’impegno civico di Devis Fioretti, 39 anni, residente a Marzocca, laureato in Economia Politica, con diploma di Master in gestione finanziaria e controllo interno nelle Amministrazioni Pubbliche Locali, ultimo presidente di Circoscrizione per il territorio sud. Esperto in attività di regolazione dei servizi pubblici locali, in particolar modo del Servizio Idrico Integrato per il quale svolge il ruolo di Responsabile del servizio Finanziario, Pianificazione e Controllo presso l’A.A.T.O. n. 2 Marche Centro Ancona, svolge inoltre attività di consulenza presso le altre ATO italiane, sempre per l’attività di regolazione delle tariffe applicate al Servizio Idrico. Per un semestre, nel 2012, ha svolto anche il ruolo di responsabile dell’ufficio Ragioneria del Comune di Senigallia. Attualmente è oltretutto dirigente dell’Amatori Calcio Marzocca, squadra militante nel locale campionato UISP.

“Dopo aver contribuito nel mio piccolo all’amministrazione della città – spiega Devis Fioretti – come consigliere di circoscrizione dal 1998 sino al 2005, e poi come Presidente di Circoscrizione per il territorio Sud, nel quinquennio 2005-2010, ho maturato l’idea di candidarmi per il consiglio comunale a sostegno di Maurizio Mangialardi, nella lista civica Vivi Senigallia. Ho sempre sostenuto Maurizio Mangialardi considerandolo una persona capace, affidabile ed estremamente competente. In questi ultimi 5 anni, da semplice cittadino, sono stato attento osservatore della vita politica della città e dell’attività dell’attuale amministrazione comunale, constatando la serietà con cui sono state affrontate le numerose situazioni delicate e difficoltose. L’amore per la città e le sue tradizioni, l’amore per il mio territorio, per Marzocca dove vivo, per Montignano e Castellaro e San Silvestro, al quale sono estremamente legato, per l’interesse nelle persone in generale e la voglia di continuare ancora una volta, e meglio, a contribuire al benessere collettivo, mi hanno spinto ad impegnarmi di nuovo. Un impegno che ho voluto prendere insieme alla lista civica Vivi Senigallia, condividendo appieno il suo progetto decisamente coinvolgente, costruito da un gruppo eterogeneo di persone accumunate dalla volontà di contribuire al miglioramento della nostra città, mettendo a disposizione ognuno il proprio bagaglio di conoscenze.

L’adesione a tale progetto è anche frutto della mia maturazione politica avvenuta in questi ultimi anni. Il fatto di non condividere più le idee del partito al quale ho aderito nel mio passato politico, non ha mutato il mio interesse per la collettività e con la volontà di rimanere lontano da schemi, logiche e tessere, ho voluto aderire alla lista civica. Politiche giovanili, dello sport e del tempo libero, insieme alla sicurezza, frazioni e servizi pubblici, sono le tematiche a cui presto più attenzione e sulle quali spenderò il mio impegno. Penso al miglioramento della qualità di vita nei numerosi quartieri cittadini, in particolar modo alla sicurezza, soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti accaduti. Penso al coinvolgimento più capillare dell’associazionismo locale, all’ampliamento del ruolo dei centri sociali. Al miglioramento dei servizi pubblici resi ai cittadini, sino alla migliore promozione delle nostre qualità e tradizioni, come le varie feste di quartiere, da spendere nel pacchetto turistico della città. L’onestà, la serietà e l’impegno sono garantiti, la nostra città merita questo. Lista civica Vivi Senigallia per Mangialardi sindaco è la comunità ideale per realizzarlo.”

Con Devis Fioretti e la sua attenzione per il territorio si aggiunge un altro importante tassello per la squadra di Vivi Senigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2015 alle 11:21 sul giornale del 17 gennaio 2015 - 1379 letture

In questo articolo si parla di politica, vivi senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ad5T





logoEV