Corinaldo: parte la stagione del Teatro Amatoriale, da Grease a “Romeo and Juliet”

teatro goldoni di corinaldo 15/01/2015 - Il teatro “C. Goldoni” di Corinaldo è decisamente entrato nel vivo della propria attività. Dopo l’inizio della stagione professionistica in prosa, avvenuto venerdì 9 gennaio con lo spettacolo “Oscar!”, e della stagione dedicata ai ragazzi, la successiva tappa riguarda il Teatro Amatoriale.

Una serie di rappresentazioni organizzate dall’Amministrazione comunale, e in particolare dall’Assessorato alla Cultura, con la collaborazione dell’associazione culturale Teatro Time, compagnia teatrale costituitasi nell’agosto del 1997 e che collabora a 360 gradi con l’Associazione culturale “Laboratorio a Scena Aperta” di Ostra (An). Al riguardo, è il corinaldese Vittorio Saccinto, che solitamente si occupa di regia, adattamento e messinscena degli spettacoli, a presentare le quattro rappresentazioni che costituiscono la stagione del teatro amatoriale (tutte con inizio previsto alle 21.15 e tutte con adattamento e regia a firma Vittorio Saccinto).

“Sabato 7 febbraio – annuncia Saccinto – toccherà alla commedia brillante “Harry ti presento Sally” (la rappresentazione è tratta dal popolare e omonimo film con Meg Ryan e Billy Cristal) aprire i battenti della nostra stagione amatoriale. E’ una produzione del Teatro Time con la Produzione Spettacoli di Corinaldo. Gli interpreti principali saranno invece Eugenia Radionova e Rodolfo Papini (oltre che Benedetta Tarsi e Lorenzo Pianelli)”.

“Romeo and Juliet”, in programma sabato 14 marzo, costituirà invece la seconda tappa della stagione amatoriale. Per un appuntamento denominato “Una serata di delirio organizzato” in collaborazione con il Laboratorio “A Scena Aperta” di Ostra. Mauro Morsucci e Riccardo Piermattei gli interpreti. Teatro Time e Produzione Spettacoli di Corinaldo porteranno sulle scena anche il terzo spettacolo in programma: “Il Vangelo secondo Pilato”, di Eric-Emmanuel Schmitt, con Mauro Pierfederici, Paolo Pirani e Mauro Morsucci come interpreti.

“L’ultima rappresentazione in cartellone – conclude Saccinto – è “Grease…1517”, con gli studenti della V Elementare di Corinaldo. Le coreografie originali sono a cura di Caterina Fratesi, l’adattamento e la regia sempre del sottoscritto”.

Un cartellone nutrito e con rappresentazioni che raggiungono più generi, dunque, al cui riguardo l’assessore alla Cultura Giorgia Fabri si esprime nel seguente modo. “La programmazione teatrale – puntualizza – si arricchisce del teatro dei ragazzi e del teatro amatoriale. Nello specifico è ormai tradizione ospitare ogni anno alcune produzioni di teatro amatoriale che costituiscono l’espressione della operatività del Teatro Time con cui condividiamo un simile progetto. Siamo ben felici di poter rendere fruibile lo spazio teatrale anche a coloro i quali praticano l’arte drammaturgica per diletto ma con la stessa passione dei professionisti”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2015 alle 15:01 sul giornale del 16 gennaio 2015 - 1229 letture

In questo articolo si parla di teatro goldoni, comune di corinaldo, corinaldo, spettacoli, teatro amatoriale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ad3b





logoEV